X


Linea Blu, Donatella Bianchi lancia un allarme: “Problema non tollerabile”

Scritto da , il Giugno 19, 2021 , in Interviste
foto linea blu Donatella Bianchi anticipazioni

Linea Blu, Donatella Bianchi avverte: “La pesca illegale è un problema non più tollerabile”

Una nuova puntata di Linea Blu oggi è pronta a tenere compagnia ai telespettatori di Rai1. Pronta per esplorare nuovi luoghi e tradizioni Donatella Bianchi si è raccontata sulle pagine di Tele Sette. Qui la Bianchi affronta diversi problemi dei nostri mari, tra cui quelli che riguardano la pesca. Donatella Bianchi sottolinea come ci sia sempre meno pesce, a fronte invece di una sempre maggiore quantità di plastica. Poi la conduttrice di Linea Blu elenca altri problemi legati alla pesca, tra cui quella illegale. A tal proposito dice:

“E’ una grandissima minaccia. Sia per gli stock ittici che sfuggono ai controlli, sia per i pescatori onesti. E’ un problema non più tollerabile e che va affrontato”.

Donatella Bianchi su Linea Blu ammette: “La trasmissione è cambiata”

Nel corso dell’intervista Donatella Bianchi racconta com’è cambiato il mare e tutte le sue attività in questi anni. Sia a fronte delle nuove tecnologie, sia a causa della pandemia, sia a causa dell’inquinamento.

“Anche Linea Blu è cambiata grazie soprattutto alla tecnologia”

racconta la conduttrice. Poi Donatella Bianchi, tornata con Linea Blu precisa come le storie siano sempre le stesse. A cambiare è la modalità di ripresa e di narrazione. “Prima per le riprese utilizzavamo gli elicotteri, adesso i droni” conclude Donatella Bianchi.

Linea Blu oggi, puntata 19 giugno 2021: Donatella Bianchi arriva a Venezia

Nella puntata di oggi Linea Blu fa tappa a Venezia, definita da Donatella Bianchi “una città tanto meravigliosa quanto fragile”. A cambiare, secondo la conduttrice, deve essere il modo di vivere di ogni cittadino. Le anticipazioni Linea Blu svelano che, dopo Venezia, toccherà a Flumendosa. Ovvero uno dei fiumi più importanti della Sardegna, ricco di cascate, laghi e una particolare foce.

“Uno di quei posti che non ti aspetti e che non abbiamo mai raccontato prima”

spiega Donatella Bianchi. Infine sarà la volta di Taranto, per l’American’s Cup dei catamarani, e del Golfo di Napoli con Capri, Ischia e Procida.