X


Reazione a catena: Marco Liorni supera gli ascolti delle sue prime edizioni

Scritto da , il Giugno 8, 2021 , in Ascolti Tv
foto Marco Liorni 7 giugno

Ascolti Reazione a catena 2021, prima puntata: miglior debutto degli ultimi anni per Marco Liorni

E’ iniziata ieri, lunedì 7 giugno, la nuova edizione di Reazione a catena, con Marco Liorni alla conduzione per la terza estate consecutiva. Un debutto, quello di Reazione a catena 2021, particolarmente premiato dagli ascolti: Marco Liorni ha infatti portato a casa una media di 4milioni 78mila telespettatori e uno share del 24.54% (nel primo segmento i telespettatori sono stati invece 2milioni 963mila e lo share del 23.11%): dati molto positivi, superiori sia ai risultati della puntata d’esordio della scorsa edizione di Reazione a catena (trasmessa, però, solo a fine giugno), sia della prima puntata dell’edizione di due anni fa (andata in onda il 3 giugno 2019), come vediamo più nel dettaglio nel prossimo paragrafo.

Marco Liorni e gli ascolti della prima puntata di Reazione a catena 2021: il confronto con le due edizioni precedenti

Come accennato nel primo paragrafo, quello di ieri è stato il miglior debutto per Marco Liorni a Reazione a catena, avendo superato i 4milioni di telespettatori con uno share che ha sfiorato il 25%. Lo scorso anno, quando Reazione a catena è iniziata solo alla fine di giugno, a seguire la prima puntata sono stati quasi 1milione di telespettatori e 2 punti di share in meno: nello specifico gli spettatori nel 2020 sono stati 3milioni 264mila e lo share del 22.76%; due anni fa, stagione in cui Reazione a catena è invece partita, come quest’anno, all’inizio di giugno, a seguire l’esordio di Marco Liorni sono stati invece 3milioni 654mila telespettatori, con uno share del 22.25%.

Marco Liorni, la nuova edizione di Reazione a catena è partita con un record d’ascolti: premiato il torneo dei campioni

L’idea di Marco Liorni (ieri apparso piuttosto emozionato) di far partire Reazione a catena 2021 con un torneo tra ex campioni (ieri vinto dalle Regine di fiori) si è rivelata quindi vincente.