X


Roberta Capua punta un game show: “Finora solo appannaggio di uomini”

Scritto da , il Giugno 20, 2021 , in Interviste
foto di Roberta Capua

Roberta Capua svela: “Mi piacerebbe cimentarmi nel game show, finora sempre appannaggio di uomini”

Come abbiamo già sostenuto in diverse occasioni, Roberta Capua avrebbe meritato prima un’occasione come quella che le si è presentata quest’anno: la conduzione di Estate in diretta, importante contenitore del pomeriggio di Rai1, al fianco di Gianluca Semprini. Probabilmente anche la sua scelta di allontanarsi dagli schermi per godere a pieno l’esperienza di essere madre ha rallentato questa conquista, in un mondo (si parla dello spettacolo, ma non solo) in cui le donne fanno purtroppo ancora fatica a conciliare lavoro e maternità. In una intervista concessa al settimanale Nuovo Tv, però, Roberta Capua dimostra di non aver perso l’ambizione e rivela:

Ho un sogno nel cassetto di cui non parlo mai, difficile da realizzare, il game show. Sono una grande fan di format come ‘L’Eredità’ e ‘Reazione a catena’. Mi piacerebbe cimentarmi in qualcosa che finora è sempre stato appannaggio di uomini.

Estate in diretta, Roberta Capua: “Ho il timore di non essere all’altezza”

Uno dei motivi per i quali Roberta Capua ci sembra la persona giusta per un contenitore importante come quello di Estate in diretta è la modestia con la quale sempre sa entrare nelle case degli italiani. Nell’intervista concessa al settimanale Nuovo Tv, a pochi giorni dal suo esordio al fianco di Gianluca Semprini, la brava e bella conduttrice napoletana non si smentisce:

Ho un po’ il timore di non essere all’altezza. Ma spero che passi in fretta. Sono molto grata al direttore di Rai1 Stefano Coletta.

Roberta Capua grata a Luciano Rispoli: “Da lui ho imparato tutto”

Di recente, a proposito di Estate in diretta, Roberta Capua aveva dichiarato di voler raccontare l’Italia che riparte. Adesso, invece, su Nuovo Tv, la conduttrice torna ai suoi esordi e si dice grata per gli insegnamenti di un grande maestro:

Ho cominciato con Luciano Rispoli a ‘Tappeto volante’. Da lui ho imparato tutto.