X


Storie Italiane, la confessione di Eleonora Daniele: “Conosco la sofferenza…”

Scritto da , il Giugno 24, 2021 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 24 giugno

Eleonora Daniele, confessione a Storie Italiane: “So cosa vuol dire avere in casa una persona malata di autismo”

Si è parlato anche di autismo oggi, giovedì 24 giugno 2021, nella penultima puntata stagionale di Storie Italiane, dove la padrona di casa Eleonora Daniele, parlando di un’importante iniziativa, ha ricordato di aver avuto in famiglia un caso di autismo, ossia il fratello Luigi, scomparso purtroppo prematuramente qualche anno fa. “So cosa significa vivere con un ragazzo autistico, conosco la sofferenza delle famiglie ma anche la loro gioia, perchè i ragazzi autistici sono speciali” ha spiegato, lanciando appunto l’iniziativa alla quale abbiamo appena accennato. “Tanti ragazzi autistici vogliono rendersi utili alla società” ha specificato subito dopo, mandando in onda un servizio dedicato ad un gruppo di ragazzi affetti da autismo che hanno deciso di lavorare nel campo della ristorazione, per la precisione nella ‘Pizzaut’, pizzeria dell’inclusione.

Storie Italiane, Eleonora Daniele fa un appello ai ragazzi malati di autismo: “Andate avanti così”

“Andate sempre avanti così perchè siete straordinari. Complimenti” ha affermato subito dopo la fine del servizio Eleonora Daniele a Storie Italiane, aggiungendo poi, sempre rivolgendosi ai ragazzi in questione: “Mi auguro di poter venire a trovarvi un giorno”.

Queste sono good news, belle notizie che fanno bene al cuore e rappresentano una realtà molto importante, quella dell’inclusione

ha commentato inoltre.

Storie Italiane, Eleonora Daniele vicina ai ragazzi affetti da autismo: “Tengo moltissimo a loro. Sono speciali”

“A questi ragazzi tengo moltissimo, sono speciali” ha asserito inoltre Eleonora Daniele oggi a Storie Italiane, dove nella prima parte ha invece dedicato ampio spazio al ritrovamento, avvenuto ieri, del bambino scomparso nel Mugello, ospitando tramite collegamento Giuseppe Di Tommaso, il giornalista de La vita in diretta che ha trovato il piccolo Nicola.
Quella di oggi, come accennato nel primo paragrafo, è stata la penultima puntata di Storie Italiane: Eleonora Daniele domani saluterà infatti i telespettatori e tornerà in onda il 13 settembre con la nuova edizione.