X


Alessandro Greco lo ha raccontato solo adesso: “Sono rimasto impietrito…”

Scritto da , il Luglio 21, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Alessandro Greco

Alessandro Greco ricorda il primo incontro con Raffella Carrà: “Sono rimasto impietrito, troppo forte l’emozione”

L’improvvisa scomparsa di Raffaella Carrà ha lasciato tutti attoniti. Alessandro Greco, figlio artistico di Raffaella Carrà, ha ricordato la conduttrice in un’intervista rilasciata sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. Sono stati Raffaella Carrà e Sergio Iapino a lanciare Alessandro Greco facendogli presentare Furore, una trasmissione musicale che ebbe un grande successo. Greco racconta che il provino per Furore durò tre mesi. Alessandro Greco allora era un perfetto sconosciuto e Iapino, la Carrà e i loro autori volevano essere sicuri che fosse all’altezza della situazione. Arrivò il momento di andare a conoscere Raffaella Carrà. Racconta con emozione il conduttore:

“Raffaella era nel suo camerino. Io non riuscivo a guardarla in viso, rimasi in piedi impietrito, troppo forte l’emozione. Mi accolse sorridente e intenerita dalla mia agitazione e mi chiese da dove saltassi fuori e mi disse che il provino era andato molto bene”.

Raffaella Carrà, Alessandro Greco rivela: “Ecco cosa mi ha insegnato”

Alessandro Greco, che dovrebbe tornare a presentare un quiz su Rai2, ha avuto il privilegio di collaborare per diverso tempo con Raffaella Carrà che gli ha insegnato i trucchi del mestiere e gli ha dato tanti preziosi consigli:

“Mai utilizzare doppi sensi beceri, mai l’uso di sproloquio o anche le piccole parolacce che oggi sembrano entrate nel linguaggio comune. E poi mi ripeteva che la puntualità è un biglietto da visita, vuol dire rispetto, correttezza e considerazione per tutti”.

Fu Raffaella Carrà a suggerire ad Alessandro Greco di usare un paio di occhiali da vista a Furore per dare autorevolezza alla sua immagine di conduttore.

Alessandro Greco, il consiglio di Raffaella Carrà: “Resta defilato, non essere presenzialista”

Raffaella Carrà diede un ottimo consiglio ad Alessandro Greco: “Resta defilato, non essere presenzialista”. Sicuramente Raffaella Carrà era molto orgogliosa di Alessandro Greco: un conduttore garbato, elegante e preparato!