X


Flavio Insinna, un collega ne è sicuro: “Il pranzo è servito corre un rischio”

Scritto da , il Luglio 24, 2021 , in Personaggi Tv
foto Flavio Insinna 8 maggio

Il pranzo è servito, Platinette ammette: “Il rischio è che il programma risulti ripetitivo”

Platinette, nella sua rubrica La Tv che vedo, pubblicata sul settimanale DiPiù, ha dedicato una lunga pagina a Il pranzo è servito, storico quiz lanciato nel 1982 e portato al successo da Corrado, che ad oggi è stato riportato in tv su Rai 1 con la conduzione di Flavio Insinna, affiancato dall’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Ginevra Pisani. Mauro Coruzzi, nonostante apprezzi il programma di Flavio Insinna si domanda se realmente il pubblico possa apprezzare questo genere di trasmissione che richiama inevitabilmente a una tv del passato. In più, Platiette afferma che Il pranzo è servito proprio per come è strutturato va incontro a un bel rischio: “Il rischio è che il programma, simile a se stesso il giorno prima e quello successivo, risulti ripetitivo”.

Flavio Insinna a Il pranzo è servito, Mauro Coruzzi: “È una macchina da guerra”

Mauro Coruzzi, nella sua rubrica pubblicata su DiPiù, spende belle parole su Flavio Insinna, attualmente alla conduzione de Il pranzo è servito. Secondo Platinette, Flavio Insinna, con la sua parlantina è in grado di riempire gli spazi vuoti del programma, garantendo un intrattenimento leggero e piacevole per i telespettatori. Nonostante il programma non brilli per gli ascolti, Mauro Coruzzi sottolinea che Flavio Insinna è la vera forza della trasmissione: “È una ‘macchina da guerra’”, riuscendo a portare a casa un 12% di share più che dignitoso.

Il pranzo è servito, la critica di Platinette: “È proposto in una fascia oraria insolita”

Platinette riserva una piccola critica a Il pranzo è servito, il quiz condotto da Flavio Insinna, che di recente ha fatto una confessione, in onda alle 14 su Rai 1. Proprio l’orario della messa in onda del programma è il fulcro della questione sollevata da Mauro Coruzzi, che afferma: “È proposto in una fascia oraria insolita”, sottolineando ciò che anche il conduttore ha fatto notare ironizzando, e cioè che a quell’ora il pranzo è già stato servito.