X


Linea Verde di sera, Federico Quaranta: “Ci stiamo preparando”

Scritto da , il Luglio 10, 2021 , in Programmi Tv
foto Federico Quaranta 29 maggio

Federico Quaranta condurrà Linea Verde Radici di sera: “Io e la squadra di autori ci stiamo preparando”

In una bella intervista concessa al settimanale Nuovo Tv, Federico Quaranta si autodefinisce un “cantastorie territoriale” e non saremo di certo noi a dargli torto. Il conduttore, infatti, oltre ad essere il volto di Linea Verde tour, in onda di sabato alle 12, sarà anche quello di Linea Verde Radici in partenza il prossimo 10 luglio, sempre di sabato ma dalle ore 12.30. Il suo operato, però, è talmente buono che la rete ha deciso di affidargli addirittura una serata del sabato. Linea Verde di sera andrà in onda il 4 settembre. Federico Quaranta ha commentato:

Di certo io e la mia squadra di autori ci stiamo preparando con una grandissima voglia di fare bene. La prima serata non sarà una sommatoria delle puntate viste durante l’estate, ma un vero e proprio speciale di alto livello.

Linea Verde Radici, Federico Quaranta: “Qualunque luogo può diventare la tua ‘radice'”

Abbiamo visto, dunque, che a settembre Federico Quaranta dovrà occuparsi di un’importante prima serata su Rai1 con Linea Verde Radici. Il conduttore, volto chiave della nostra narrazione territoriale, nell’intervista concessa al settimanale Nuovo Tv ha poi parlato di quelle che sono, ad oggi, le sue di radici. Queste le sue parole:

Le radici non sono sempre legate per forza al posto in cui si nasce. Qualunque luogo può diventare la tua radice, come questo, per me, nella Valle d’Itria. Spero che diventi la mia casa di campagna e, soprattutto, di mia figlia Petra.

Federico Quaranta: “I miei modelli sono Piero e Alberto Angela, Mario Tozzi, Roberto Giacobbo”

Non molto tempo fa, a proposito di Linea Verde, Federico Quaranta aveva fatto un’amara confessione. Adesso, invece, su Nuovo Tv, il conduttore rivela:

I miei modelli sono Piero e Alberto Angela, Mario Tozzi, Roberto Giacobbo.