X


Lino Banfi confessa: “Sono rimasto scioccato”, il suo racconto doloroso

Scritto da , il Luglio 8, 2021 , in Interviste
foto Lino Banfi 7 aprile

Lino Banfi, confessione dolorosa: “Sono rimasto scioccato”

Il famosissimo comico pugliese Lino Banfi è tornato prepotentemente alla ribalta in questo periodo grazie ai suoi simpatici consigli ai calciatori della Nazionale. L’attore si è rivelato una sorta di portafortuna per la squadra di Mancini, che domenica si giocherà la finale degli Europei contro l’Inghilterra. L’artista si è concesso in un’intervista a 360° a La Repubblica, dove ha toccato tantissimi temi. Uno di questi, è lo speciale messaggio fatto recapitare al CT italiano Roberto Mancini prima della partenza degli Europei, i consigli del suo storico personaggio Oronzo Canà, giunto al successo negli anni ’80:

Ho chiesto ai giocatori di fare gol seguendo i miei schemi, quando Immobile ha davvero segnato sono saltato dalla poltrona. Mancini è stato carinissimo, mi ha detto che avrei potuto chiamare quando volevo. Covid? Questo casino ci ha scioccato, siamo diventati tutti più guardinghi

Lino Banfi ammette: “Sono diventato un po’ fanatico”

Oltre 100 film di successo alle spalle, una carriera monumentale e tante soddisfazioni raccolte, adesso a Lino Banfi possiamo concedere veramente tutto, anche un po’ di sana follia. Parlando in un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, Lino Banfi ha infatti confessato: “Mi sento un po’ fanatico, adesso pretendo un ritocco, un’aggiustatina. Chiedo alla truccatrice un po’ di cipria, prima non mi interessava. Mi è subentrato un meccanismo strano da terza gioventù”. Tutto questo nonostante il grande Lino Banfi continui a restare un giovanotto davanti a tutti i suoi telespettatori, che continuano a fermarlo per strada e a chiedere selfie e autografi, ma è tutto nella norma, parliamo di una grande icona.

Lino Banfi ricorda un retroscena su Raffaella Carrà: “E’ stata molto carina con me”

Lino Banfi, che in questi giorni ha ricordato il suo incontro con il papa, parlando a La Repubblica ha dedicato un pensiero anche a Raffaella Carrà, citando un retroscena: “Quando cancellarono il mio show Gran Casinò interruppe Carramba per darmi la sua solidarietà, fu molto carina con me”.