X


Mauro Coruzzi incredulo: “Dolore improvviso e inaccettabile”. Le sue parole

Scritto da , il Luglio 14, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Mauro Coruzzi spaventato a Italia Si

Mauro Coruzzi sulla morte di Raffaella Carrà: “Dolore improvviso e inaccettabile”

L’Italia si è ritrovata a soffrire e a gioire per due motivi diversi nel corso di pochissimo tempo: da una parte la morte improvvisa di Raffaella Carrà e dall’altra la vittoria dell’Italia agli Europei. La scomparsa della grande conduttrice, definita da Pippo Baudo “l’ultima soubrette”, pianta da tutto il mondo, è stata un duro colpo per chiunque. Come scrive Mauro Coruzzi nella sua rubrica I protagonisti della Tv visti da Platinette sul settimanale DiPiù Tv:

“E’ stato un dolore improvviso e inaccettabile. Come se un macigno ci fosse crollato addosso. Come se a mancare fosse stato un famigliare”.

Raffaella Carrà morte, le parole di Mauro Coruzzi: “Si è chiusa un’epoca”

“Si è chiusa un’epoca” ha scritto Mauro Coruzzi su Raffaella Carrà, “e sarà difficile vedere donne così”. D’altronde non ci sono gli eredi dei grandi della televisione e mai esisterà una erede di Raffaella Carrà, che è scomparsa da poco lasciando un vuoto incredibile nel cuore di tutti i suoi numerosissimi fan. L’impegnò che ha messo nel suo lavoro ha reso gli italiani migliori e rimarrà per sempre un monumento alla cultura di questa Paese.

Mauro Coruzzi, ricordo personale su Raffaella Carrà: “Ecco quando ci restai male”

L’editoriale di Mauro Coruzzi su Raffaella Carrà si conclude con un bel ricordo personale. Vent’anni fa fece il suo primo album ovvero una raccolta di versioni di brani famosi e c’era un brano della Raffa cantata in coppia con Ambra Angiolini. La Carrà si complimentò con loro. Una decina di anni dopo Coruzzi incontrò di nuovo Raffaella Carrà e si complimentò con lui per aver scelto Ambra Angiolini. Le parole di Platinette: “Ci restai dapprima male, ma poi capii che voleva complimentarsi per il fiuto che secondo lei avevo avuto”. Nel frattempo è arriva la decisione della Rai su Carramba che Sorpresa.