X


Roberta Capua dispiaciuta per una critica ricevuta: “Mi ferisce molto”

Scritto da , il Luglio 17, 2021 , in Interviste
Foto Roberta Capua

Estate in diretta: “E’ una caratteristica che non mi appartiene” chiarisce Roberta Capua

La scelta di mettere Roberta Capua alla conduzione di Estate in diretta si è rivelata vincente. Il pubblico apprezza la conduttrice che è tornata in Rai dopo una pausa che durava dal 2004. Sulle pagine di Tele Sette la Capua si racconta a cuore aperto, svelando momenti felici e altri più difficili. La conduttrice ammette di sentire l’affetto di una parte del pubblico che, qualsiasi programma abbia fatto, non le ha mai fatto mancare il suo sostegno. Tuttavia non mancano spesso le critiche. Chiamata a rispondere su quale sia la critica che la ferisca di più Roberta Capua dice:

“Quando mi dicono che sono fredda o algida. E’ una caratteristica che, chi mi conosce lo sa, non mi appartiene affatto”.

Roberta Capua e la rivelazione su Gianluca Semprini: “Ecco la prima cosa che mi ha colpito di lui”

Accanto a Roberta Capua, alla conduzione di Estate in diretta, c’è Gianluca Semprini e i due stanno lavorando bene insieme. A raccontarlo è proprio la conduttrice che spende solo parole positive per il collega. Dunque Roberta Capua, che riceve parole inaspettate da un collega, racconta che conosceva già Semprini professionalmente ma non personalmente. In queste settimane di lavoro insieme la Capua rivela di aver trovato un collega fantastico e un giornalista molto preparato. Poi aggiunge:

“La prima cosa che mi ha colpito di lui? La grande educazione. Una qualità che, vi assicuro, nel nostro ambiente non è così scontata”.

Roberta Capua svela un retroscena su Estate in diretta: “Mi sono presa 24 ore”

Quando è arrivata la chiamata della Rai, per proporle la conduzione di Estate in diretta, Roberta Capua ne è stata lusingata. Tuttavia la conduttrice racconta:

“Mi sono presa 24 ore di tempo per parlarne con la mia famiglia. Un impegno giornaliero, per di più in un’altra città, avrebbe condizionato fortemente la nostra quotidianità”.

La Capua aggiunge però di non aver avuto alcun dubbio sul fatto che la sua famiglia l’appoggiasse senza problemi. Infatti così è stato. Certo, quest’anno Roberta ha rinunciato alle vacanze estive per il lavoro. Ma ogni venerdì la conduttrice prepara la valigia e torna dai propri cari per il weekend.