X


Roberta Capua non lo nasconde: “Sento la responsabilità”, la sua confessione

Scritto da , il Luglio 18, 2021 , in Interviste
foto Roberta Capua a Estate in diretta

Roberta Capua e la confessione su Estate in diretta: “Sento la responsabilità”

Dopo un lungo periodo di pausa dalla Rai, precisamente dal 2004, Roberta Capua è tornata in quella che per tanti anni è stata casa sua. E lo ha fatto con la nuova edizione di Estate in diretta che ogni giorno, dal lunedì al venerdì, conduce con Gianluca Semprini. Intervistata da Tele Più la Capua ammette:

“Senz’altro sento la responsabilità di tenere compagnia agli italiani in questa estate particolare che è quella della ripresa”.

La conduttrice di Rai 1 aggiunge che grazie ai vaccini gli italiani stanno tirando un sospiro di sollievo. Finalmente si torna vicini alla normalità, con la ripresa del lavoro e delle abitudini pre-pandemia. “Cerchiamo di condire tutto con ottimismo e leggerezza, che è quello di cui abbiamo bisogno” conclude Roberta Capua.

Roberta Capua nostalgica: “Ricordo quel profumo”, il racconto della sua infanzia

Nel corso dell’intervista Roberta Capua parla di un’altra sua grande passione, oltre alla televisione, ovvero quella per la cucina. Infatti, prima di ritornare in Rai, la conduttrice ha fatto diverse esperienze su altre reti con programmi di cucina. Ad esempio adesso, ogni domenica, è su La7 con L’ingrediente segreto, alle 10:50. E in passato ha vinto la prima edizione di Celebrity MasterChef. L’amore per la cucina la Capua rivela di averlo scoperto da piccola, grazie alla sua tata. Il primo ricordo della conduttrice è quello della parmigiana di melanzane che la tata le preparava.

“Ricordo il profumo del basilico, perché lei ne mette tantissimo. E poi la curiosità di sbirciarla al lavoro ai fornelli”

racconta nostalgica Roberta Capua.

Roberta Capua ricorda i suoi esordi: gli aneddoti con Maurizio Costanzo e Tiberio Timperi

Infine Roberta Capua torna a parlare del suo grande amore, e della sua grande passione, per il lavoro in televisione. La conduttrice cita Luciano Rispoli, che definisce il suo “mentore” e altri due grandi nomi. Si tratta di Maurizio Costanzo, con il quale ha lavorato a Buona Domenica, e Tiberio Timperi con il quale ha fatto Mezzogiorno in famiglia. Su Maurizio Costanzo dice:

“Mi faceva fare tante cose, mi ha valorizzata parecchio”.

Mentre su Tiberio Timperi Roberta Capua, dopo una confessione dolorosa, dice: “E’ nata un’amicizia che dura ancora oggi”.