X


Salvo Sottile confessa: “Quella storia mi ha lacerato dentro”, il suo racconto

Scritto da , il Luglio 19, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Salvo Sottile I Fatti Vostri

I Fatti Vostri, Salvo Sottile svela: “La storia del piccolo Di Matteo mi lacerò dentro”

Salvo Sottile ed Anna Falchi saranno i nuovi padroni di casa de I Fatti Vostri, la storica trasmissione di Rai2 ideata e diretta da Michele Guardì. La carriera di Salvo Sottile ha spiccato il volo nel 1992 quando divenne il corrispondente dalla Sicilia per il Tg5 che stava nascendo allora. Fu un anno ricco di episodi di cronaca, la morte di Giovanni Falcone, di Paolo Borsellino di cui proprio oggi ricorre l’anniversario, l’eruzione dell’Etna. Ma c’è una storia da cui Salvo Sottile non riesce a separarsi come ha confessato al RadiocorriereTv:

“La storia del piccolo Di Matteo, il bambino ucciso da Brusca per vendicarsi del padre che stava collaborando con la giustizia. Fu un colpo pazzesco. Mi lacerò dentro. Era una cosa di una tale brutalità e disumanità che facevo fatica a fare i conti con il principio secondo il quale i fatti devono essere separati dalle emozioni”.

Salvo Sottile pronto per I Fatti Vostri: “La vivo con grande emozione e una strana elettricità”

Salvo Sottile ora è pronto a far compagnia ai telespettatori nel daytime di Rai1 con I Fatti Vostri. Al suo fianco Anna Falchi su cui ha fatto una rivelazione. Confessa Salvo Sottile al RadiocorriereTv:

“Vivo questa nuova pagina della mia carriera con grande emozione e una strana elettricità. Sono veramente contento di entrare in questa piazza che è la casa della tv. La mia speranza è di cercare di tenere il clima caldo che ha sempre contraddistinto il programma”.

Il giornalista svela che userà più registri, quello dell’intrattenimento e quello dell’informazione.

Salvo Sottile lontano dalle telecamere: “Sono geloso della mia riservatezza”

Ma com’è Salvo Sottile lontano dalle telecamere? Risponde il giornalista: “Sono una persona molto semplice e tranquilla, gelosa della sua riservatezza”. L’appuntamento con Salvo Sottile è per settembre con I Fatti Vostri.