X


Salvo Sottile rivela: “Ho visto tanta sofferenza”, il drammatico racconto

Scritto da , il Luglio 21, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Salvo Sottile I Fatti Vostri

Salvo Sottile fa una rivelazione sul suo passato: “È stato un bagno di umiltà”

Salvo Sottile, a partire da settembre sarà il nuovo conduttore de I fatti vostri, in onda su Rai 2. Il giornalista sarà al timone di uno dei format più longevi della Rai, e per celebrare questo traguardo, ha concesso un’intervista al settimanale Chi, in cu ha ripercorso le tappe fondamentali della sua vita e della sua carriera. In particolare, Salvo Sottile racconta di un episodio che lo ha completamente cambiato, risalente al 2001, dopo l’attentato alle Torri Gemelle. Il giornalista spiega che Enrico Mentana lo mandò come inviato di guerra al confine tra Pakistan e Afghanistan, e ciò a cui ha assistito lo ha colpito molto. “Vedere tanta sofferenza e l’impossibilità di essere liberi è stato un bagno di umiltà. Sono tornato trasformato”, ammette Salvo Sottile.

Salvo Sottile, confessione inaspettata sulla sua carriera: “Molti colleghi mi avevano voltato le spalle”

Salvo Sottile, nel corso della sua intervista ricorda anche un momento difficile legato alla sua carriera. Il giornalista racconta di essere stato allontanato da Rai 3 senza un reale motivo, parlando addirittura di invidia o di gelosia personale. Salvo Sottile racconta la difficoltà di essersi trovato inaspettatamente senza lavoro e la gratitudine per Michele Guardì che ha deciso di offrirgli una nuova opportunità a differenza di tanti altri. “Molti miei colleghi mi avevano voltato le spalle”, rivela Salvo Sottile.

Salvo Sottile pronto per I fatti vostri: “Mi piacciono le sfide”

Salvo Sottile partirà da settembre con un’edizione rinnovata de I fatti vostri, storico programma di Rai 2. Ad affiancarlo in questa avventura ci sarà Anna Falchi, su cui il giornalista ha speso belle parole. Salvo Sottile, che di recente ha fatto una confessione, non vede l’ora di iniziare, consapevole che I fatti vostri è un format diverso da quelli che è abituato a condurre: “Mi dovrò lasciar andare a uno stile più leggero. Mi piacciono le sfide”, afferma convinto il giornalista.