X


Simona Branchetti: chi è la conduttrice Morning News e giornalista del TG5

Scritto da , il Luglio 25, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Simona Branchetti

Simona Branchetti, conduttrice Morning news, vita privata, TG5

Nuova avventura per Simona Branchetti, giornalista nata a Meldola, città in provincia di Forlì-Cesena, 45 anni, è uno dei volti principali del Tg5. Dopo una laurea in giurisprudenza, è diventata giornalista professionista nel 2005, muovendo i passi iniziali nella carta stampata. Successivamente per Simona arriva l’approdo nel piccolo schermo, in canali che spaziano da Odeon TV ad Happy Channel e Tmc, lavorando successivamente nella redazione del programma di approfondimento (Focus) Agrinews e del tg StreamNews a Stream Tv. A cominciare dal 2003 lavora per Sky TG24, dove conduce il notiziario nella fascia pomeridiana. Simona Branchetti è attualmente legata sentimentalmente all’avvocato Carlo Longari dopo un matrimonio passato, dal 2008 al 2012, con il presentatore di Linea Verde, Federico Quaranta. A partire da domani mattina, la nota giornalista sarà alla guida di Morning news, programma che andrà ad occupare la casella mattutina di Canale 5 solitamente occupata da Mattino Cinque e dalla brava Federica Panicucci.

Simona Branchetti conduce Morning News: Canale Cinque copre l’assenza di Federica Panicucci

L’informazione non conosce vacanza, così Canale Cinque ha trovato il modo di coprire Mattino Cinque. Nel corso dell’anno infatti siamo abituati a vedere ed ascoltare la bravissima Federica Panicucci, che con la sua esperienza e bravura tiene compagnia agli italiani. Mattino Cinque è però fermo per la pausa estiva e così Mediaset ha scelto di puntare su un altro volto noto di Canale Cinque, ovvero Simona Branchetti, chiamata a guidare il nuovo format Morning News. Da domani mattina la giornalista sarà alla guida del programma.

Simona Branchetti alla guida di Morning News: gli ospiti della prima puntata

Simona Branchetti si appresta a debuttare alla conduzione di Morning News. Nella prima puntata del programma saranno protagonisti ospiti: il Generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid, e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.