X


Simona Ventura al settimo cielo: “Una vera sorpresa!”, è successo oggi

Scritto da , il Luglio 26, 2021 , in Personaggi Tv
foto Simona Ventura 6 aprile

Simona Ventura fa un annuncio inaspettato: “Mi ha riempito il cuore di gioia”

Simona Ventura ha voluto condividere attraverso i social una notizia del tutto inaspettata. Una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano si è cimentata in una nuova avventura raggiungendo un importante traguardo. Ebbene sì, Simona Ventura è diventata regista, e il suo docufilm, Le 7 giornate di Bergamo concorrerà nella Mostra del Cinema di Venezia, che si terrà dall’1 all’11 settembre. Simona Ventura è al settimo cielo, e orgogliosa ha voluto condividere il suo successo con i suoi follower attraverso un lungo post in cui ha scritto: “È stata una vera sorpresa che mi ha riempito il cuore di gioia!”.

Simona Ventura regista de Le 7 giornate di Bergamo: “Un fatto che ha segnato profondamente le nostre vite”

Simona Ventura, che di recente ha fatto un duro attacco, non ha mai nascosto la sua passione per la regia. Da tempo la conduttrice, in cerca di nuovi stimoli, aveva voglia di lanciarsi in un’avventura del tutto diversa da ciò che è abituata a fare. Attraverso i social, Simona Ventura spiega il motivo che l’ha spinta a scegliere Le 7 giornate di Bergamo come sua prima regia: “Avevo voglia di raccontare il mio punto di vista su un fatto che ha segnato profondamente le nostre vite”. Simona Ventura fa riferimento alla pandemia, che ha colpito particolarmente la città lombarda, e il suo docufilm racconta proprio della costruzione dell’ospedale Fiera di Bergamo avvenuta in soli sette giorni.

Simona Ventura diventa regista, la dedica a Giovanni Terzi: “Nulla senza di te sarebbe accaduto”

Simona Ventura al suo esordio alla regia concorrerà nella Mostra del Cinema di Venezia. La regista de Le 7 giornate di Bergamo ha voluto spendere alcune parole pe ringraziare tutti coloro che hanno creduto il lei e l’hanno supportata in questo nuovo progetto. Un ringraziamento speciale Simona Ventura lo ha dedicato a Giovanni Terzi, suo compagno: “Nulla senza di te sarebbe accaduto”.