X


Beppe Convertini: “Nei momenti difficili mi rivolgo a lui”. La confessione intima

Scritto da , il Agosto 6, 2021 , in Personaggi Tv
foto Beppe Convertini 16 settembre

Uno Weekend, Beppe Convertini: “Nei momenti difficili mi rivolgo a mio padre che non c’è più”

Beppe Convertini è uno dei conduttori più apprezzati di Rai1. Da qualche settimana è il padrone di casa di Uno Weekend, il sabato e la domenica mattina su Rai1, insieme ad Anna Falchi. Il conduttore si è raccontato in una lunga intervista al settimanale Vero in cui ha parlato di un grande dolore: la scomparsa del papà avvenuta quando lui aveva solo 19 anni. Confessa Beppe Convertini:

“Mio padre non c’è più da 31 anni ma nei momenti difficili mi rivolgo a lui, è come un angelo, lo sento sempre accanto a me. Negli anni tante porte sono rimaste chiuse, ma nei momenti no l’atteggiamento dev’essere positivo: bisogna crederci sempre e non arrendersi mai”.

Beppe Convertini, che ha compiuto 50 anni da poco, è molto legato alla sua famiglia: mamma Grazia che ha 84 anni, le due sorelle, i quattro nipoti e i tre pronipoti.

Beppe Convertini confessa: “Per me la paternità ha un grande valore”

Per Beppe Convertini, che condurrà un nuovo programma su Rai1, la sua famiglia è una grande risorsa. Il conduttore confessa di essere single in questo momento ma non esclude un giorno di diventare padre:

“Penso sia l’emozione più grande e speciale nella vita di una persona. Per me la paternità ha un grande valore, forse proprio perché ho perso il papà così giovane. In un certo senso ho capito meglio cosa fosse vivendo intensamente il rapporto con i miei nipoti e pronipoti”.

Beppe Convertini sta vivendo un periodo d’oro anche dal punto di vista professionale: prima Linea Verde, ora Uno Weekend e dal 15 agosto Azzurro-Storie di mare.

Uno Weekend, Beppe Convertini su Anna Falchi: “E’ solare e gioiosa”

Dopo l’esperienza della scorsa estate con “C’è tempo per…” la coppia formata da Anna Falchi e Beppe Convertini si è riunita per Uno Weekend. Dice Convertini a proposito della collega: “E’ solare, gioiosa, complice, è una giocherellona. E’ un piacere stare con lei. Ci frequentiamo anche al di fuori del lavoro perché siamo legati da stima e amicizia”. L’appuntamento con Uno Weekend è per domani e domenica mattina alle 8:30 su Rai1.