X


Eleonora Daniele, Antonella Clerici, Serena Bortone: rischio sciopero in Rai?

Scritto da , il Agosto 18, 2021 , in Programmi Tv
foto Daniele Clerici Bortone oggi

Palinsesto Rai1 2021/22: possibile sciopero il giorno del debutto di Eleonora Daniele, Antonella Clerici e Serena Bortone

Partirà lunedì 13 settembre, com’è noto da settimane, la stagione televisiva Rai 2021/2022, che vedrà il ritorno di quasi tutti i programmi del daytime della prima rete, ossia Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele, la seconda edizione di E’ sempre mezzogiorno con Antonella Clerici e il riconfermato Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, ma anche Unomattina molto probabilmente riaffidato a Marco Frittella e a Monica Giandotti, mentre Alberto Matano con La vita in diretta tornerà in onda con un giorno di ritardo rispetto agli altri. Come scopriamo da Davide Maggio, però, c’è il rischio di qualche problema il giorno del debutto delle suddette trasmissioni, poiché una nota della Rai parlerebbe di uno sciopero previsto proprio per il 13 settembre.

Storie Italiane, E’ sempre mezzogiorno, Oggi è un altro giorno: sciopero il giorno del ritorno in onda?

Ecco la nota pubblicata da DM:

Ai sensi dell’art. 2, comma 6, della legge n. 146/1990, come modificata dalla legge n. 83/2000, comunichiamo che è stata proclamata l’astensione dalle prestazioni accessorie e straordinarie dal 23 agosto al 14 settembre e una giornata di sciopero il 13 settembre. Di conseguenza nel suddetto periodo la normale programmazione televisiva potrebbe subire delle modifiche.

Palinsesto Rai1 prossima stagione tv: confermata la data del ritorno di Eleonora Daniele, Antonella Clerici e Serena Bortone

Se il ritorno fissato al 13 settembre per Eleonora Daniele, Antonella Clerici e Serena Bortone sembra confermato, non è così per Flavio Insinna, che con L’Eredità tornerà solo due settimane dopo e per Alberto Matano, come già spiegato nel primo paragrafo; rimane da capire, invece, se la notizia relativa alla riconferma di Frittella-Giandotti a Unomattina verrà ufficializzata e aspettiamo infine di scoprire la data d’inizio dell’ultimo programma del daytime, ossia Soliti Ignoti di Amadeus, che dovrebbe ripartire il medesimo giorno.