X


Giammarco Sicuro: “È sempre stato un mio sogno”, la confessione sorprendente

Scritto da , il Agosto 21, 2021 , in Interviste
Foto Giammarco Sicuro

Giammarco Sicuro svela: “È sempre stato un mio sogno fin da piccolo”, confessione del conduttore di Unomattina Estate

Dal 2013 Giammarco Sicuro è un inviato del Tg2 e proprio il giornalismo sul campo resta la sua più grande passione. Eppure Giammarco Sicuro ha deciso di mettersi alla prova con Unomattina Estate, che conduce insieme a Barbara Capponi. Dopo i primi giorni di debutto, passati in collegamento per via del Covid, Giammarco ha ingranato benissimo. Intervistato da Tele Sette il giornalista e conduttore si dice entusiasta di questa esperienza su Rai1. Anche se il suo primo grande amore resta il giornalismo, sul campo e di tipo pratico. A tal proposito Giammarco Sicuro svela:

“È sempre stato un mio sogno fin da piccolo. Ho frequentato la scuola di giornalismo di Urbino”.

Unomattina estate, Giammarco Sicuro e il rapporto con Barbara Capponi: “C’è un bel mix”

Quando due volti televisivi si trovano a condurre insieme un programma per la prima volta è sempre un salto nel buio. Le cose possono andare bene o meno, anche se lo scopo è sempre quello di non mostrare problemi ai telespettatori. Questi ultimi, però, sono più attenti di quanto si possa pensare e capiscono subito se c’è qualcosa che non va. Tra Giammarco Sicuro e Barbara Capponi, ad esempio, durante la conduzione di Unomattina Estate tutto sembra filare liscio. I conduttori di Unomattina Estate, che hanno aperto con un dramma una recente puntata, sembrano essere molto in sintonia. A confermarlo è proprio Giammarco Sicuro:

“Io e Barbara Capponi abbiamo un ottimo rapporto. È una vera professionista, molto solare e con uno stile più pacato e rassicurante del mio. Io aggiungo la battuta e cerco di dare un ritmo diverso. C’è un bel mix”.

Giammarco Sicuro e i progetti dopo Unomattina Estate: “Valuterò le proposte”

Con l’arrivo della nuova stagione televisiva terminerà anche Unomattina Estate, per lasciare spazio alla versione classica. Dunque anche Giammarco Sicuro saluterà, almeno momentaneamente, i telespettatori di Rai1 e la trasmissione. Per quanto riguarda i progetti futuri il giornalista dice:

“Al momento sono in distacco al Tg2 ed è previsto che ci ritorni. Se arriveranno proposte le valuterò di volta in volta, basta che siano nelle mie corde”.