X


Gianluca Semprini: “La vita familiare ne ha risentito”, la confessione privata

Scritto da , il Agosto 15, 2021 , in Interviste
foto di Gianluca Semprini del 13 luglio

Gianluca Semprini e l’impegno a Estate in diretta e Rai News 24: “La vita familiare ne ha risentito”

Tutti i pomeriggi Gianluca Semprini conduce Estate in diretta, insieme a Roberta Capua, su Rai1. Un impegno non indifferente, quotidiano, che ha costretto il giornalista e conduttore a rinunciare alle vacanze. Queste ultime intese non soltanto come relax ma anche come tempo da passare in famiglia. L’ultimo anno, per Gianluca Semprini, è stato piuttosto pesante come mole di lavoro parlando, sebbene anche molto fortunato. Il conduttore di Estate in diretta, sulle pagine di TeleSette, racconta:

“Il programma è arrivato quando sarei andato volentieri in vacanza dopo un anno faticoso. Facevo una diretta alle 7 e una alle 18. La vita familiare ne ha risentito”.

Gianluca Semprini svela i progetti dopo Estate in diretta: “Torno a Rai News 24”

Come sopradetto l’impegno con Estate in diretta è arrivato per Gianluca Semprini dopo un anno intenso di lavoro. Anno passato a Rai News 24, come giornalista. Qui Semprini ritornerà anche alla fine di Estate in diretta, senza prendere nemmeno una pausa. Interrogato infatti sui suoi progetti futuri il giornalista e conduttore dice:

“Torno a Rai News 24, casa mia. […] Devo dire che in 5 anni di Rai ho fatto molte più cose che in 13 a Sky. Era la mia comfort zone, ma provare esperienze nuove fa parte della mia indole”.

L’unica cosa che Semprini spera è di avere un turno che gli permetta di poter accompagnare o prendere i figli a scuola. Vista la rinuncia delle vacanze insieme.

Estate in diretta: “Roberta Capua è professionale e perfetta” confessa Gianluca Semprini

Il ruolo di conduttore di Estate in diretta Gianluca Semprini lo divide con Roberta Capua e tra i due sembra esserci grande armonia. A confermarlo è lui stesso, che spende per la collega solo parole positive. Ad Estate in diretta, dopo un imprevisto vissuto, Semprini ha trovato una squadra affiatata. E sulla collega Gianluca Semprini dice:

“Lei è la tv di accompagnamento. E’ super professionale ed è perfetta”.