X


Linea Verde Radici in prima serata: Federico Quaranta e la sfida di mercoledì

Scritto da , il Agosto 27, 2021 , in Programmi Tv
foto Federico Quaranta 29 maggio

Federico Quaranta pronto per la puntata speciale di Linea Verde Radici: andrà in onda mercoledì in prima serata su Rai1

Si era detto da tempo che a fine estate Federico Quaranta avrebbe condotto uno o più appumtamenti speciali di Linea Verde Radici in prima serata su Rai1, sulla scia del successo della versione tradizionale del programma, in onda ogni sabato a mezzogiorno sempre sulla prima rete. E l’appuntamento registrato per il prime time è arrivato: Rai1 lo trasmetterà infatti mercoledì prossimo, 1° settembre, a partire dalle 21.25, subito dopo una nuova puntata di Techetecheté. Come scopriamo dal settimanale DiPiùTV, la puntata si intitolerà esattamente Linea Verde Radici-Storie della terra e durerà circa un paio d’ore.

Linea Verde, pronta la puntata speciale dello spin-off Radici: Federico Quaranta mercoledì sarà in prima serata

Sempre la rivista succitata rivela le anticipazioni della puntata di Linea Verde Radici che Federico Quaranta condurrà in prima serata mercoledì 1 settembre: la meta prevista è la Sicilia, con partenza dalla cima dell’Etna, dove la voce di un vulcanologo racconterà le sue origini, il tutto proprio nei pressi dei faraglioni di Aci Trezza, a Catania, da sempre legati al mito di Ulisse e alla leggenda di Polifemo.

Federico Quaranta da Linea Verde Radici alla nuova edizione de Il provinciale?

Nei mesi scorsi, invece, Federico Quaranta ha condotto Il provinciale, programma di successo andato in onda tutti i sabati di pomeriggio su Rai2, che molto probabilmente rivedremo. Intanto di recente il conduttore ha parlato di un possibile nuovo programma…