X


U&D, la nuova tronista Nicole Scavuzzo ammette: “All’inizio ero preoccupata”

Scritto da , il Agosto 25, 2021 , in Uomini e Donne
Foto Andrea Nicole tronista Uomini e Donne

U&D, Nicole Scavuzzo fa un’ammissione: “All’inizio mi preoccupavo delle non chiamate”

Cresce l’attesa da parte dei telespettatori di Uomini e Donne per la nuova stagione. Per la prima volta nella storia della trasmissione condotta da Maria De Filippi, sul trono è salita una donna che prima era uomo: si tratta di Andrea Nicole Scavuzzo, una 29enne che per anni ha lavorato come commessa in un negozio di abbigliamento. Al termine della prima registrazione, la nuova tronista si è raccontata ai microfoni de il Fattoquotidiano.it. 

Quando le è stato chiesto se secondo lei la presenza delle telecemere potrebbe irrigidire i suoi corteggiatori, Nicole ha ammesso:

All’inizio mi preoccupavo delle non chiamate per scendere dalle scale o dall’uscita dallo studio dopo il mio racconto”.

Nicole Scavuzzo dopo la prima registrazione di U&D si racconta: “Mi sono sempre sentita inadatta”

E’ avvenuta la prima registrazione della nuova stagione di Uomini e Donne, in cui c’è stata la presentazione della prima tronista transgender Nicole Scavuzzo, che dopo aver fatto il suo ingresso nel popolare studio del programma ha concesso un’intervista a il Fattoquotidiano.it. Le prime parole pronunciate dalla 29enne sono state: “Sono molto emozionata. E’ stata una giornata intensa”. 

A questo punto Nicole ha raccontato la sua storia, lasciandosi andare a delle confessioni e spiegando la ragione per cui ha scelto di mettersi in gioco nella trasmissione pomeridiana di Canale 5 :

“Per anni sono scappata dall’amore, mi sono sempre sentita inadatta, inferiore ad altre donne. Ho deciso di partecipare per sconfiggere le mie paure”.

Uomini e Donne, Nicole Scavuzzo fa una precisazione: “Da otto anni sono una donna”

Nicole Scavuzzo dopo aver ammesso di sapere che può non essere facile stare al suo fianco per il fatto che la sua è una storia importante, ha confessato quando ha iniziato a non sentirsi a suo agio nei panni di Andrea: “Ho sempre manifestato l’esigenza di appartenere al sesso femminile fin da piccola. Negli anni a seguire ho dovuto nascondere questo bisogno per protezione”. 

La 29enne non ha nascosto la reazione dei suoi genitori quando hanno appreso che sarebbe approdata a Uomini e Donne: “Non hanno fatto i salti di gioia, siamo una famiglia molto riservata. Temono per me l’impatto di questa esposizione mediatica, le cattiverie che nessun genitore vorrebbe per il proprio figlio”.

La nuova tronista che nelle scorse settimane ha confessato di non vedere l’ora di affrontare l’avventura sul piccolo schermo, soprattutto ci ha tenuto a fare una precisazione riguardo a diverse notizie che sono circolate sul web su di lei:

“Ho visto titoloni secondo me errati. Transgender definisce una persona che è in fase di transizione, io ho completato il mio percorso otto anni fa. Da otto anni anche per legge italiana sono una donna. Non ho fatto questo percorso per essere definita tutta la vita transgender”.

Infine Nicole ha commentato l’esito della prima puntata di U&D: “Le reazioni non sono state così negative, è andata bene. Ho avuto modo di guardare i ragazzi presenti in studio, non ho notato occhi indiscreti”.