X


Barbara Palombelli, polemiche femminicidio. Aurora Ramazzotti: “Questione orribile”

Scritto da , il Settembre 17, 2021 , in Personaggi Tv
foto Barbara Palombelli e Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti interviene nelle polemiche su Barbara Palombelli ed il femminicidio: “Questione orribile”

Il discorso di Barbara Palombelli, com’era altamente prevedibile ha scatenato una enorme polemica della quale si continua a parlare anche a distanza di ore. In sintesi, la conduttrice durante una puntata di Forum si è lasciata andare a delle riflessioni e considerazioni sul triste fenomeno del femminicidio, soffermandosi sul comportamento di alcune donne che può portare ad esasperare i proprio compagni. Insomma un discorso molto pericoloso e fraintendibile che è stato attaccato ed accusato da più parti. Ed anche Aurora Ramazzotti, figlia di Eros e Michelle Hunziker, molto attiva su queste tematiche sui social, è intervenuta per dire la sua bollando il tutto come “Orribile questione.”

Barbara Palombelli e le polemiche sul discorso sulle donne, Aurora Ramazzotti: “Mi fa paura”

E nel dettaglio Aurora Ramazzotti ha attaccato senza mezzi termini il discorso di Barbara Palombelli:

“Mi fa paura pensare che la narrativa dello strumento di comunicazione più potente sia ancora così retrograda. Come si fa anche solo ad alludere al fatto che potrebbe essere colpa della vittima?”

E poi ancora la giovane influencer e conduttrice ha aggiunto: “Quando parliamo di cultura dello stupro è esattamente questo quello che intendiamo.” Insomma, il discorso di Barbara Palombelli a Forum sul femminicidio continua a dividere l’opinione pubblica tra i pochi che hanno difeso la conduttrice ed i tantissimi che al contrario, come anche Karina Cascella, l’hanno duramente attaccata. Anche e soprattutto tenendo conto che, come la stessa conduttrice ha ammesso, negli ultimi 7 giorni sono state uccise 7 donne.

Barbara Palombelli e le parole inaspettate sul femminicidio: Aurora Ramazzotti: “Non normalizziamo tale cultura”

Aurora Ramazzotti ha concluso il suo duro attacco al discorso di Barbara Palombelli a Forum con questo sfogo: “La cultura dello stupro è talmente intrinseca nella nostra società da avere uno spazio anche nella nostra televisione. Non normalizziamola.”