X


Da Grande, Alessandro Cattelan stroncato da Fabrizio Corona: “Da oratorio”

Scritto da , il Settembre 30, 2021 , in Personaggi Tv
foto Fabrizio Corona contro Cattelan

Da Grande, Fabrizio Corona ancora contro Alessandro Cattelan: “Ecco cosa deve fare”

Lo show Da Grande, organizzato dalla Rai che per l’occasione aveva affidato la conduzione ad Alessandro Cattelan in cerca di rinnovamento, non é decollato ed anzi é stato anche piuttosto un flop. Tra i più critici verso lo show, sin dall’inizio, vi é stato Fabrizio Corona, che ha spiegato tutti i suoi punti di vista sui motivi per cui Da Grande era sia banale che abbastanza fallimentare. Dopo delle critiche ad Alessandro Cattellan e al suo show fatte da parte di Carofiglio, Fabrizio Corona ha voluto ribadire quanto in anticipo avesse parlato dello show come di un flop, e soprattutto si è lasciato andare anche ad una stoccata proprio al conduttore: “Noi siamo stati i primi a dirlo. Quelli come Cattelan devono fare spettacoli all’oratorio”.

Fabrizio Corona critica Da Grande: il motivo

Come detto poc’anzi, non era la prima volta che Fabrizio Corona si scagliasse contro il fallimentare Da Grande, show made in Rai con alla conduzione Alessandro Cattelan. Corona ha spiegato a più riprese che il programma era improntato sul tentativo di portare il pubblico di Cattelan dei social a vedere la tv, e viceversa a portare il pubblico della Rai ad interagire sui social, in un piano che è definibile cross-platform, ovvero incrocio di piattaforme o contemporanea agibilità. Fabrizio Corona ha parlato di tutto questo come di un mestiere che bisogna saper fare, ed ha criticato dunque non solo Alessandro Cattelan, ma anche la Rai per aver creato, a sua detta, un progetto abbastanza sempliciotto e senza spunti interessanti.

Da Grande, Alessandro Cattelan ammette che ci sono stati errori

A rompere il silenzio sui risultati di Da Grande è stato in fine proprio Alessandro Cattelan, che ha ammesso senza giri di parole di aver notato degli errori soprattutto durante la prima puntata, ma di ritenersi complessivamente soddisfatto per il risultato complessivo. Cattelan ha spiegato di non riuscire a parlare di flop, poiché ha portato un format a lui molto gradito e soprattutto non ritiene che i numeri siano tutto, ma che ci siano altre caratteristiche di cui tener conto. Alla fine dello show, ha ammesso Cattelan, ha anche brindato insieme al suo staff per i risultati ottenuti.