X


È sempre mezzogiorno ricette, biscotti facili alle mele: dolce di zia Cri

Scritto da , il Settembre 20, 2021 , in Programmi Tv
Foto Biscotti Alle Mele E Sempre Mezzogiorno Zia Cri

Biscotti facili alle mele di zia Cri, È sempre mezzogiorno: ricetta dolce del 20 settembre 2021

È toccato a zia Cri oggi preparare una ricetta dolce a È sempre mezzogiorno, per la sua rubrica dedicata alle ricette last minute. Anche oggi zia Cri ha proposto una ricetta facile, con ingredienti semplici e che tutti hanno in cucina, da preparare in pochissimo tempo. Si tratta dei biscotti facili alle mele e c’è una ragione particolare. Infatti a È sempre mezzogiorno, in apertura di puntata, Antonella Clerici ha spiegato che oggi è la giornata internazionale della mela. Vediamo dunque gli ingredienti e il procedimento dei biscotti facili alle mele di zia Cri preparati nel corso della puntata.

Ricette È sempre mezzogiorno, biscotti facili alle mele di zia Cri: ingredienti

Dopo i tortelli con ricotta e limone di Francesca Marsetti si passa ad una preparazione più semplice, con la zia Cri e un suo dolce. Durante la puntata di È sempre mezzogiorno sono stati proposti i biscotti facili alle mele, per i quali occorrono: 2 mele, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 20 g di burro, il succo di 1 arancia, 2 uova, 100g di zucchero di canna, 100g di burro, 300g di farina 00, 50g di fecola e 1 bustina di lievito.

Zia Cri, biscotti facili alle mele: come preparare la ricetta di È sempre mezzogiorno

Dopo il rotolo ripieno di mozzarella di Simone Buzzi, di dimensioni esagerate, zia Cri propone invece una ricetta facile e veloce. Per preparare i biscotti facili alle mele occuparsi per prima cosa della frutta. Dunque sbucciare le mele, farle a dadini e spadellarle con 20g di burro, 1 cucchiaio di zucchero di canna e il succo d’arancia. Devono caramellare, poi spegnere il fuoco e lasciarle raffreddare. Per l’impasto della ricetta di È sempre mezzogiorno: amalgamare uova e zucchero con le fruste elettrice. Unire il burro a pomata, sempre mescolando con le fruste, poi la farina, la fecola e il lievito setacciati già insieme. Unire infine le mele con il loro sughetto. Su carta forno adagiata sulla placca formare i biscotti con l’aiuto di due cucchiai. Infornare a 170° per 20 minuti. Quando sono cotti spolverizzare a piacere con zucchero a velo.