X


È sempre mezzogiorno, straccetti di tacchino in agrodolce: ricetta di zia Cri

Scritto da , il Settembre 24, 2021 , in Programmi Tv
Foto Straccetti Di Tacchino In Agrodolce Zia Cri E sempre Mezzogiorno

Zia Cri, straccetti di tacchino in agrodolce: ricetta È sempre mezzogiorno

Anche oggi zia Cri ha preparato per i telespettatori di Rai1 una delle sue ricette last minute. Quest’anno infatti, quasi ogni giorno, Cristina Lunardini, in arte zia Cri, si cimenta in una ricetta dell’ultimo secondo. Piatti, tra antipasti, primi, secondi e dolci, da poter preparare con pochi ingredienti e in breve tempo. Altre volte invece a È sempre mezzogiorno zia Cri dà consigli su come preparare una giusta frittura o su come fare le conserve. Oggi zia Cri ha preparato gli straccetti di tacchino in agrodolce, facilissimi ed anche piuttosto sani. Vediamo dunque gli ingredienti e il procedimento degli straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri preparati oggi in trasmissione.

Ricette È sempre mezzogiorno, straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri: ingredienti

Dopo i plin plin al pomodoro dei nuovi entrati Gemelli Billi è toccato a zia Cri occuparsi di una ricetta per un secondo piatto. Zia Cri a È sempre mezzogiorno ha preparato gli straccetti di tacchino in agrodolce, per i quali servono: 400g di fette di tacchino, 2 lime, 2 cucchiai di miele, 1 cucchiaio di senape, 2 cucchiai di salsa di soia, olio, sale e pepe. Poi come ingredienti degli straccetti di tacchino in agrodolce servono: 200g di misticanza, 1 carota, 1 zucchina, succo di limone, olio, sale e pepe.

Straccetti di tacchino in agrodolce È sempre mezzogiorno, ricetta di zia Cri: procedimento

Dopo i canederli dolci all’albicocca, preparati da Barbara De Nigris oggi in puntata, è zia Cri a cimentarsi con la sua ricetta salata last minute. Per preparare gli straccetti di tacchino in agrodolce iniziare tagliando le fette di tacchino a strisce. Metterle in una ciotola e condirle con scorza grattugiata e succo di lime, sale e pepe. Lasciare insaporire per qualche minuto. Scaldare un giro d’olio in padella e cuocere il tacchino a fiamma alta per qualche minuto. Per la salsa: togliere la carne dalla padella e conservare il fondo di cottura. A quest’ultimo va aggiunto senape, miele e salsa di soia. Quando la salsa è pronta versarla sul tacchino. Per il contorno: grattugiare carote e zucchine con la grattugia a fori grossi. Condirle con olio, sale, pepe e succo di limone. Unire le verdure alla misticanza.