X


Eleonora Daniele, al via Storie Italiane: “Conosco il pubblico da diciotto anni”

Scritto da , il Settembre 9, 2021 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 22 aprile

Storie Italiane 2021/2022 al via lunedì, Eleonora Daniele: “Nona edizione per me ma conosco il pubblico da diciotto anni”

Mancano solo quattro giorni al ritorno di Storie Italiane, la cui nuova edizione partirà lunedì 13 settembre puntualissima alle 9.55 su Rai1, con Eleonora Daniele alla conduzione: sarà la sua nona edizione di Storie Italiane (contando anche le vecchie stagioni in cui il programma di chiamava Storie Vere), come da lei stessa ricordato ieri durante la conferenza stampa di presentazione del daytime 2021-22, dalla quale ha tratto alcuni video ancora disponibili nelle sue storie di instagram. “Sarà per me la nona edizione ma quello del mattino di Rai1 è un pubblico che conosco da diciotto anni” ha dichiarato la conduttrice.

Eleonora Daniele sulla nuova edizione di Storie Italiane: “Avremo 3 o 4 moduli sull’attualità”

“Ci saranno 3-4 moduli dedicati all’attualità e alle storie” ha anticipato inoltre Eleonora Daniele sulla prossima edizione di Storie Italiane, ringraziando poi Stefano Coletta, direttore di Rai1, presente alla conferenza. “Ha speso delle parole molto belle. A lui va un ringraziamento speciale” ha affermato, ironizzando poi con un giornalista che le ha chiesto se la fascia oraria nella quale va in onda Storie Italiane può essere definita “Fascia Daniele”. Sorridendo, Eleonora ha risposto ironicamente: “Chiamala come vuoi!”.

Eleonora Daniele, lungo sfogo su instagram prima del ritorno di Storie Italiane: “Non possiamo accettarlo!”

Qualche giorno fa Eleonora Daniele (che in una recente intervista ha raccontato di aver ricevuto minacce) ha pubblicato invece su instagram la foto di una donna afghana, ossia l’ex agente di polizia Banu Negar, allegando un lungo e doloroso sfogo: “Era incinta di 6 mesi e già mamma di un bambino. E’ stata uccisa barbaramente nella sua casa”.

Il volto di questa donna deve rimanere impresso, non possiamo essere indifferenti, non possiamo accettare tutto questo

ha affermato, ricevendo tantissimi commenti anche da parte di personaggi della tv come Rita Dalla Chiesa che ha scritto: “Negano i diritti umani e civili”.