X


Gomorra 5, Salvatore Esposito prima del finale: “Ecco cosa ho imparato da Genny”

Scritto da , il Settembre 24, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Gomorra 4 - Gennaro Savastano

Gomorra 5, l’attore di Gennaro Savastano prima del gran finale: “Ecco cosa ho imparato da lui”

La lunga permanenza nel cast di Gomorra, famosa serie tv ispirata al best seller di Roberto Saviano, si è conclusa solo qualche mese fa, ma il ricordo di Gennaro Savastano avrà sempre un posto speciale nel cuore del suo interprete. Presente al 78esimo festival del cinema di Venezia, dove ha presentato il suo primo romanzo (Lo Sciamano), Salvatore Esposito è stato intercettato da settimanale Mio. Ripercorrendo la lunga avventura che lo ha visto protagonista insieme a Marco D’amore, l’attore ha colto l’occasione per svelare qualche retroscena su uno dei prodotti televisivi italiani più esportati e apprezzati nel mondo. Parlando del suo personaggio, nonostante ne abbia, ovviamente, preso le distanze, Salvatore Esposito ha svelato di aver comunque imparato qualcosa:

Gennaro mi ha dato consapevolezza, mi ha fatto crescere come artista e come attore. Mi ha insegnato che il giudizio è una delle forme di violenza più grande che abbiamo al giorno d’oggi.

Anticipazioni Gomorra 5, Salvatore Esposito confessa: “E’ come la fine di una storia d’amore”

Proseguendo con la sua intervista, Salvatore Esposito, che già in precedenza si era mostrato commosso per la fine di Gomorra, ha precisato che l’epilogo della sua avventura ha un sapore agrodolce. Se da una parte l’interprete di Gennaro Savastano si è detto entusiasta all’idea di interpretare nuovi ruoli, anche all’estero, l’attore non ha nascosto il suo evidente dispiacere per la fine di un percorso che gli ha regalato mille gioie e soddisfazioni lavorative. Ecco, infatti, le parole che Salvatore Esposito ha affidato ai microfoni del settimanale Mio:

E’ un po’ come la fine di una storia d’amore: da un lato c’è l’energia positiva per intraprendere un nuovo percorso, felice di ciò che hai provato; dall’altro c’è la tristezza perché si chiude un percorso.

Salvatore Esposito, prima del finale di Gomorra, fa una confessione: “Molti amici non ce l’hanno fatta”

E se proprio in queste ore Sky ha rilasciato il promo del finale di Gomorra, che anticipa la resa dei conti tra Genny e Ciro, Salvatore Esposito, cresciuto nella periferia di Napoli, ha svelato di aver ricevuto un enorme supporto da parte della sua famiglia. Un sostegno fondamentale che lo ha tenuto lontano dai guai e gli ha permesso di affermarsi come uno degli attori più promettenti del panorama televisivo internazionale. Ecco, infatti, come l’uomo ha concluso la sua intervista:

Le periferie, non solo quella di Napoli, spesso sono lasciate a loro stesse. Se non hai alle spalle una famiglia forte rischi di perderti. Io ho avuto questa fortuna, tanti amici non ce l’hanno fatta.