X


Grey’s Anatomy, il retroscena shock su Patrick Dempsey: “Lo ha sbattuto al muro”

Scritto da , il Settembre 23, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy, il retroscena shock su Patrick Dempsey e Isaiah Washington: “C’è stata una rissa”

Il libro di Lynette Rice sta decisamente rispettando le premesse. How to save a life: the inside story of Grey’s Anatomy, a soli due giorni dalla pubblicazione, ha infatti svelato numerosi retroscena dal set del Medical Drama. L’ultimo, in ordine di tempo, riguarda la brusca lite che nel lontano 2007 coinvolse Patrick Dempsey e Isaiah Washington. I due attori, infatti, si resero protagonisti di una vera e propria rissa che costrinse i colleghi ad intervenire e la produzione a fermare le riprese. Stando a quanto riportato dagli sceneggiatori, l’interprete di Preston Burke, esasperato dai continui ritardi del collega, perse la testa e lo aggredì fisicamente. Questo, infatti il racconto di quella notte:

Ero dietro le quinte e mi sono accorta della rissa. Ho sentito: “Figlio di put…!” E poi la parola “fr…”. Per qualche ragione, Isaiah ha perso la testa e ha sbattuto Patrick contro il muro.

Isaiah Washington abbandona il set di Grey’s Anatomy dopo l’insulto omofobo: il racconto

La lite tra Patrick Dempsey e Isaiah Washington, a ben vedere, emerse pochi giorni dopo l’accaduto. Nonostante ciò, solo adesso, a ben 14 anni di distanza, sono state chiarite le circostanze in cui si verificò lo spiacevole avvenimento. Stando al racconto degli sceneggiatori presenti sul set, infatti, l’interprete di Preston Burke aggredì fisicamente il collega. Esasperato dal suo atteggiamento, che pare stesse terrorizzando il set, l’attore si rivolse a Patrick Dempsey intimandogli di non trattarlo “come quel fr…o di T.R. Knight“. L’insulto omofobo, nonostante le scuse al diretto interessato e alla comunità gay, costarono a Isaiah Washington la permanenza sul set di Grey’s Anatomy. L’attore, infatti, lasciò il cast poco tempo dopo. Ecco, infatti, come gli sceneggiatori hanno ripercorso quei concitati momenti:

Isaiah è esploso e ha litigato con Patrick. Potevi vedere le sue pupille dilatarsi, come se stesse dicendo a se stesso: ‘Che cosa ho fatto?’ A quel punto si calmò, ma tutti hanno dovuto lasciare il set.

Grey’s Anatomy, l’attore di Preston Burke sulla lite con Patrick Dempsey: “Un orribile malinteso”

Sulla lite con Patrick Dempsey e sull’insulto omofobo pronunciato ai danni di T.R. Knight si è espresso anche il protagonista del triste evento. Isaiah Washington, senza rinunciare ad una certa vena polemica, ha infatti chiarito di aver fatto di tutto per rimanere nel cast di Grey’s Anatomy. Nonostante le scuse, l’attore fu però costretto a lasciare il set. Questa, infatti, la sua testimonianza:

E’ stato un orribile malinteso e quello che è successo è stato grossolanamente esagerato. Ho fatto tutto ciò che mi hanno chiesto e pensavo che avremmo parlato del mio futuro nello show, ma a quanto pare non erano questi i piani del network.

Questo, dunque, il racconto di una delle pagine più tristi di Grey’s Anatomy. Chiudiamo ricordandovi che nelle scorse ore Justin Chambers ha svelato perché ha abbandonato il set.