X


Grey’s Anatomy, Justin Chambers: “Era come lavorare in fabbrica”, la rivelazione

Scritto da , il Settembre 22, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Alex Karev

Justin Chambers (Alex Karev) svela i reali motivi del suo abbandono al cast di Grey’s Anatomy

Sono trascorsi quasi due anni da quando, nel corso del sedicesimo episodio della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy, Alex Karev ha lasciato definitivamente Seattle per iniziare una nuova vita accanto ad Izzie Stevens e ai suoi due gemelli. L’addio di Justin Chambers al cast, arrivato a gran sorpresa nel gennaio del 2020, è stato accompagnato da una serie di indiscrezioni sui presunti problemi di salute dell’attore. Solo adesso, il diretto interessato si è espresso sull’accaduto, rivelando i reali motivi della sua partenza. Stando a quanto dichiarato dall’attore nel corso di un’intervista rilasciata a The Hollywood Life, i frenetici ritmi di lavoro e la mancanza di nuovi stimoli lo avrebbero “costretto” ad intraprendere nuovi percorsi lavorativi.

Grey’s Anatomy, Justin Chambers sull’addio ad Alex Karev: “Era come un lavoro in fabbrica”

Le dichiarazioni integrali di Justin Chambers sull’addio al cast di Grey’s Anatomy saranno pubblicate integralmente nel libro How to Save a Life: The Inside Story of Grey’s Anatomy di Lynette Rice. Nonostante ciò, il sito web The Hollywood Life ne ha già rilasciato un breve estratto che chiarisce le reali motivazioni che stanno alla base della frettolosa trama che ha sancito l’uscita di scena di Alex Karev. L’attore, infatti, non si presentò sul set per girare la puntata d’addio. Una situazione, quest’ultima, che ha costretto gli sceneggiatori a ricorrere all’ausilio dei flashback e a ideare una storyline, quanto più possibile, realistica. A ben vedere, infatti, la stanchezza dimostrata da Justin Chambers appare evidente nelle seguenti dichiarazioni:

Sei in una bolla. Indossi il camice ogni giorno, vedi le stesse persone ogni giorno, tra le stesse quattro mura, negli stessi studi, guidi allo stesso modo per andare al lavoro. Per me era come un lavoro in fabbrica per la recitazione. Devi solo timbrare quando entri e quando esci.

Justin Chambers e Patrick Dempsey: i reali motivi dell’addio al cast di Grey’s Anatomy

L’addio di Justin Chambers e con lui l’uscita di scena di Alex Karev, definita da Ellen Pompeo “una grossa perdita”, trovano finalmente una motivazione ben precisa. Il malcontento dell’attore, desideroso di dedicarsi a nuovi progetti, sembra inoltre ricalcare quello che Patrick Dempsey mostrò ai tempi dell’undicesima stagione. Solo qualche giorno fa, infatti, è stato chiarito che l’insofferenza dell’interprete di Derek Shepherd stava, letteralmente, “terrorizzando il set”.

.