X


I bastardi di Pizzofalcone, De Giovanni: “Ecco qual è il messaggio della serie”

Scritto da , il Settembre 20, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto I Bastardi Di Pizzofalcone 3

I bastardi di Pizzofalcone 3: lo scrittore Maurizio De Giovanni svela qual è il messaggio della serie

Dopo tanta attesa, finalmente stasera va in onda la prima puntata de I bastardi di Pizzofalcone 3. I telespettatori sono curiosi di scoprire cos’è successo dopo l’esplosione della bomba al ristorante di Letizia in cui era presente tutta la squadra capitanata da Lojacono interpretato da Alessandro Gassmann. I bastardi di Pizzofalcone s’ispira all’omonimo romanzo scritto da Maurizio De Giovanni il quale è stato premiato con i Nastri d’Argento per la scrittura di Mina Settembre e de I bastardi mentre il Nastro per la serie dell’anno è andato a un’altra sua creatura Il Commissario Ricciardi. De Giovanni, intervistato dal Corriere della Sera, ha svelato qual è il messaggio de I bastardi di Pizzofalcone:

“Loro sono personaggi vivi perché sono uno specchio di imperfezione, ognuno di loro si sente incompiuto. Il messaggio della serie è che la forza della squadra è sempre maggiore della somma delle imperfezioni delle parti”.

Anticipazioni I bastardi di Pizzofalcone 3: cosa accadrà nella prima puntata di stasera

Le anticipazioni della prima puntata de I bastardi di Pizzofalcone 3 annunciano grandi colpi di scena sin dalle prime battute. Subito dopo l’esplosione della bomba, il ristorante di Letizia si è trasformato in un inferno da cui vengono estratti feriti e cadaveri. I bastardi non possono indagare sul caso, anzi vengono messi sotto torchio. Grazie a una soffiata la squadra comincia le indagini sottobanco. Il periodo successivo alla bomba rappresenterà un momento di svolta per tutti i personaggi, Lojacono in primis.

Il Commissario Ricciardi, De Giovanni: “Ha una sensibilità non comune verso il dolore altrui”

Maurizio De Giovanni ha scritto anche Il Commissario Ricciardi che sul piccolo schermo è stato interpretato da Lino Guanciale. Dice lo scrittore a proposito del suo personaggio: “Ha una sensibilità non comune verso il dolore altrui, è empatico”. In attesa di vedere la seconda stagione de Il Commissario Ricciardi, l’appuntamento è per stasera con la prima puntata de I bastardi di Pizzofalcone 3.