X


L’amica geniale, Ludovica Nasti: “E’ stato il momento più duro”. La confessione

Scritto da , il Settembre 2, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Ludovica Nasti L'amica geniale

Ludovica Nasti dopo la leucemia: “In ospedale il periodo più duro”

L’amica geniale-Storia di chi fugge e di chi resta sta per tornare su Rai1: in questi giorni sono in corso le riprese della serie tratta dal best seller di Elena Ferrante. Le protagoniste, ancora una volta, saranno Gaia Girace e Margherita Mazzucco che vestiranno i panni rispettivamente di Lila e Lenù. Il personaggio di Lila bambina è stato interpretato da Ludovica Nasti che allora aveva 11 anni. Oggi la piccola attrice ha 15 anni. Si è raccontata in un’intervista al Corriere della Sera in edicola oggi. Ludovica Nasti ha sconfitto la leucemia da diversi anni ormai. Confessa al noto quotidiano:

“Ho fatto l’ultimo controllo a maggio e mi hanno detto che posso rifarlo tra due anni. Finalmente li abbiamo diradati. Il momento più duro è stato il periodo in ospedale. Non avevo ancora cinque anni e i miei genitori sono stati bravissimi a edulcorare tutto come nel film La vita è bella”.

L’amica geniale, Ludovica Nasti: “Non potevo immaginare che recitare mi sarebbe piaciuto così tanto”

Ludovica Nasti ha superato il periodo più brutto della sua vita grazie alla sua famiglia. Le trasfusioni di sangue sono diventate trasfusioni di coca-cola. La sorella Martina le portava il nipotino appena nato. Il fratello Lorenzo lanciava in aria le mongolfiere di carta per farle esprimere un desiderio. Per non parlare della mamma che dormiva ogni notte su una sedia accanto a lei. Ora quel brutto periodo è passato e Ludovica Nasti, che ha recitato anche in Un posto al sole, può concentrarsi sul suo lavoro di attrice, adesso è sul set di Romulus 2. Rivela: “Quando ho superato il casting per L’amica geniale non potevo immaginare che recitare mi sarebbe piaciuto così tanto”.

Ludovica Nasti gioca a calcio: “Mi libera da tutti i pensieri e mi diverte molto”

L’indimenticabile piccola Lila de L’amica geniale (nel terzo capitolo sarà interpretata da Gaia Girace) gioca a calcio con il numero 10. Ludovica Nasti è l’attaccante della Campania Puteolana: “Giocare mi libera da tutti i pensieri e mi diverte molto”.