X


Luce dei tuoi occhi, Anna Valle svela: “Emma si tiene dentro un segreto”

Scritto da , il Settembre 14, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Luce Dei Tuoi Occhi Fiction

Luce dei tuoi occhi fiction: quando inizia, cast, quante puntate. Anna Valle presenta Emma Conti

Primo cambio di palinsesto per la nuova stagione televisiva Mediaset. Dopo aver annunciato la fiction Luce dei tuoi occhi per questa settimana, Canale5 ha deciso di spostare l’uscita a mercoledì prossimo. Dunque per chi si stesse chiedendo quando inizia Luce dei tuoi occhi la riposta è mercoledì 22 settembre. La nuova serie Luce dei tuoi occhi, composta da sei puntate, vede Anna Valle nei panni della protagonista. L’attrice interpreterà Emma Conti, una ballerina di fama mondiale che crede sua figlia sia morta dopo il parto. Nel cast di Luce dei tuoi occhi anche Giuseppe Zeno, nei panni del professore Enrico Leoni. Sulla protagonista di Luce dei tuoi occhi, intervistata da La Repubblica, Anna Valle dice:

“Emma è una donna che si tiene dentro un segreto. La serie è anche un po’ thriller”.

Anna Valle su Luce dei tuoi occhi: “Emma Conti per elaborare il lutto si rifugia nella danza”

La protagonista di Luce dei tuoi occhi è originaria di Vicenza. Tuttavia ad un certo punto lascia la sua città e non fa più ritorno. La morte della bambina, avvenuta 16 anni prima, provoca un vuoto e un dolore che Emma Conti non riesce a metabolizzare. Tanto che Emma, interpretata da Anna Valle, si dedica esclusivamente alla danza e non si crea una famiglia. Sul suo personaggio l’attrice dice:

“Emma per elaborare il lutto si rifugia nella danza. Ci ha seguito la coreografa Tiziana Cona, artista meravigliosa che mi ha aperto un mondo. Un passo di danza è un gesto in cui mettere l’emozione”.

Luce dei tuoi occhi, Anna Valle ammette: “Girare a Vicenza? E’ stato stranissimo”

Le riprese di Luce dei tuoi occhi si sono svolte a Vicenza, dove Anna Valle vive. Per l’attrice è stata un’esperienza bellissima. Innanzitutto perchè era vicina a casa e ai suoi affetti, poi perchè ha potuto fare da guida ai suoi colleghi di set. A tal proposito Anna Valle racconta:

“Sono stata così contenta. Mi è sembrato stranissimo stando sempre fuori. Invece ogni tanto i miei figli passavano sul set”.

L’appuntamento con la prima puntata di Luce dei tuoi occhi, con la nuova programmazione, è per mercoledì 22 settembre, alle 21:30 su Canale5.