X


Roberta Capua e Gianluca Semprini: nuovo responso sulla sfida con Barbara d’Urso

Scritto da , il Settembre 10, 2021 , in Ascolti Tv
foto Capua Semprini 9 settembre

Estate in diretta, nuovo verdetto: Gianluca Semprini e Roberta Capua, aumenta il divario in ascolti con Pomeriggio 5

Quarta sfida in ascolti ieri, 9 settembre 2021, tra Estate in diretta condotto da Roberta Capua e Gianluca Semprini e la nuova edizione di Pomeriggio Cinque con l’immancabile Barbara d’Urso. Gli ascolti nei tre giorni precedenti hanno visto prevalere, seppur di poco, il programma di Rai1 e per ieri Davide Maggio segnala un lieve calo di Pomeriggio 5. Nello specifico, Barbara d’Urso con la sua trasmissione ha ottenuto 1milione 51mila telespettatori, share del 13.1%, nella prima parte, 1milione 186mila spettatori e il 13.6% nella seconda, e 1milione 92mila telespettatori, share dell’11.8%, nella terza. La media degli ascolti di Estate in diretta nella seconda parte, cioè quella in onda dopo le 17.00, quindi contro Pomeriggio 5, è risultata superiore, come vediamo nel secondo paragrafo.

Gianluca Semprini e Roberta Capua: Estate in diretta, nuova vittoria in ascolti su Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso

A seguire la seconda parte della puntata di Estate in diretta di ieri (all’inizio della quale Roberta Capua e Gianluca Semprini hanno fatto il bilancio di questa edizione, a due giorni dalla fine) sono stati esattamente 1milione 385mila telespettatori, 16.4% di share; nel primo segmento, non in onda contro Barbara d’Urso e il suo Pomeriggio 5 ma prima del TG1 di metà pomeriggio, a seguire Estate in diretta sono stati invece 1milione 134mila telespettatori con il 12.9% di share.

Estate in diretta finisce, oggi l’ultima puntata con Roberta Capua e Gianluca Semprini: da lunedì torna Alberto Matano

Si sono detti “un po’ stanchi ma contenti per com’è andata” Roberta Capua e Gianluca Semprini ieri a Estate in diretta, dove oggi saluteranno i telespettatori dopo circa due mesi e mezzo di trasmissione: lunedì, infatti, tornerà Alberto Matano a fare gli onori di casa nella seconda parte del pomeriggio di Rai1 con La vita in diretta sfidando Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso.