X


The Good Doctor 5×01: “Shaun affronterà un grande ostacolo”: le anticipazioni

Scritto da , il Settembre 27, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto The Good Doctor

Anticipazioni The Good Doctor 5, Shore su Shaun Murphy: “Affronterà un antagonista interno”

Prenderà il via questa sera, in prima visione assoluta sulla ABC, la quinta stagione di The Good Doctor. Il Medical Drama con Freddie Highmore, dopo la consueta pausa estiva, proporrà infatti il primo episodio che si intitolerà “New Beginnings”. A poche ore dal debutto, TvLine ha intercettato lo showrunner, nonché sceneggiatore della season premiere, David Shore. Quest’ultimo, in vena di confessioni, ha quindi offerto una panoramica sulle nuove avventure che coinvolgeranno il talentuoso Shaun Murphy. Lo specializzando, già impegnato nell’organizzazione delle nozze con Lea, sarà costretto ad affrontare un grande ostacolo. Ecco, infatti, le parole dello sceneggiatore a tal proposito:

In questa stagione introdurremo un antagonista interno. Questa nemesi metterà alla prova tutti e in particolar modo il nostro Shaun Murphy che avrà, rispetto agli altri, una visione ben diversa dell’ostacolo che gli si porrà di fronte.

The Good Doctor 5, anticipazioni: l’arrivo di Salen Morrison mette alla prova Shaun Murphy

La prima puntata di The Good Doctor 5, il cui promo ha suggerito che Shaun potrebbe annullare le nozze con Lea, introdurrà, dunque, una storyline inedita. La narrazione, soggetta ad un salto temporale di alcuni mesi rispetto al finale della scorsa stagione, si arricchirà di un nuovo personaggio che metterà alla prova l’intero staff del St. Bonaventure Hospital. Salen Morrison, questo il nome della new entry interpretata dall’attrice Rachel Bay Jones, si rivelerà, infatti, “una vera e propria sfida” per il protagonista. Quest’ultimo, sempre più vicino alla fine del suo percorso di specializzazione, si scontrerà, infatti, con “un livello di responsabilità più alto” che sarà fondamentale per raggiungere la tanto agognata indipendenza professionale.

Anticipazioni The Good Doctor 5: David Shore svela il futuro di Mateo Osma e Audrey Lim

E se negli scorsi giorni David Shore ha chiarito che la relazione tra Alex e Morgan “non sarà affatto facile”, le ultime anticipazioni su The Good Doctor 5 riguardano Mateo Rendón Osma. Quest’ultimo, già promosso personaggio regolare, entrerà a far parte dello staff del St. Bonaventure Hospital, introducendo una trama che si intreccerà, indissolubilmente, con quella di Audrey Lim. Ecco, infatti, come lo showrunner ha concluso la sua intervista:

Per Audrey è in arrivo un periodo molto più sereno. Adesso è sulla via della guarigione e il rapporto con Mateo la aiuterà. Tra l’altro, affronteremo i problemi legali del dottor Osma per tutta la stagione e il suo punto di vista ci aiuterà ad inserire nuove trame.