X


X-Factor, Tersigni al posto di Cattelan: “Sostituire è il verbo sbagliato”

Scritto da , il Settembre 7, 2021 , in Programmi Tv
foto Ludovico tersigni X factor

Ludovico Tersigni sostituisce Alessandro Cattelan a X-Factor. Il nuovo conduttore: “Sostituire non è il verbo giusto”

Giovedì 16 settembre si alzerà il sipario sulla quindicesima edizione di X-Factor, il talent show di Sky. Sarà un’edizione ricca di novità. I quattro giudici, Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, potranno comporre le squadre a proprio piacimento, scegliendo solisti o band senza limiti di età o di sesso. L’altra novità è rappresentata dal conduttore. Dopo 10 anni non sarà più Alessandro Cattelan il padrone di casa di X-Factor ma il giovane Ludovico Tersigni. L’attore, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni alla vigilia del debutto, ha dichiarato che “sostituire” non è il verbo giusto:

“Sostituire è il verbo sbagliato. Non è come quando un allenatore vede un giocatore che sta giocando male e lo cambia, ma è proprio la fine di un momento. Un giocatore finisce di giocare una partita ed entra in campo un altro giocatore per un’altra partita”.

X-Factor, Ludovico Tersigni svela: “Ai casting mi hanno chiesto di presentare la puntata finale dell’anno scorso”

Ludovico Tersigni ha recitato al cinema in Propaganda Live, in L’estate addosso di Gabriele Muccino. Nella serie di Rai1 Tutto può succedere ha ricoperto il ruolo di Stefano Privitera. Ha recitato, inoltre, nella web serie Skam Italia e, dal 2020, è il protagonista maschile della produzione italiana Netflix Summertime. Ora debutta in tv con un programma di successo come X-Factor. Confessa Tersigni a Tv Sorrisi e Canzoni:

“Ai casting ho dovuto presentare la puntata finale dell’anno scorso. Se fai la cosa più difficile poi sei in grado di fare anche le più semplici. Non cercavano il conduttore perfetto ma quello nuovo e giovane”.

Ludovico Tersigni conduce X-Factor: “Ecco la cosa che mi piace di più dello show”

Mancano pochi giorni all’inizio di X-Factor (Emma ha fatto una rivelazione ai fan), Ludovico Tersigni svela cosa gli piace di più dello show di Sky: “Che, soprattutto negli ultimi anni, i concorrenti portano pezzi di loro produzione facendosi conoscere in tutta Italia”. L’appuntamento con la prima puntata di X-Factor è per giovedì 16 settembre in prima serata su Sky e Now.