X


Cotto e mangiato, ricetta 6 ottobre: involtino di riso con verdure alla soia

Scritto da , il Ottobre 6, 2021 , in Programmi Tv
foto involtino cotto e mangiato

Cotto e mangiato, puntata di oggi: involtino di riso con verdure alla soia, ricetta del 6 ottobre

Come ogni giorno anche oggi, mercoledì 6 ottobre, a Cotto e mangiato, nel corso dell’edizione di Studio Aperto delle 12.25 andata in onda su Italia1, è stato presentato un piatto ai telespettatori, nell’appuntamento odierno preparato da un giovane chef ospite di Tessa Gelisio. Nel dettaglio, la ricetta di Cotto e mangiato di oggi è quella di un secondo: l’involtino di riso con verdure alla soia. Vediamo ingredienti e preparazione.
Tagliare carote e zucchine a bastoncino. Lessare in acqua salata un po’ di fagiolini per 2-3 minuti. Successivamente lessare delle cime di rapa, anch’esse per 3 minuti. Bollire poi anche della zucca tagliata a cubetti.

Ricetta Cotto e mangiato 6 ottobre: l’involtino di riso con verdure alla soia dell’ospite di Tessa Gelisio

La preparazione dell’involtino di riso con verdure alla soia che lo chef ospite di Tessa Gelisio ha presentato nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, mercoledì 6 ottobre, prosegue come esposto di seguito.
Scaldare una padella e saltare le verdure cotte con un filo d’olio. Sfumare con un goccio di soia e far cuocere per altri 2-3 minuti. Frullare nel frattempo con un filo d’olio e un pizzico di sale la zucca cotta. Mettere in seguito una foglia di riso in ammollo: appena diventa morbida farcirla con le verdure e arrotolarla. Impiattare l’involtino e completarlo mettendovi sopra la crema di zucca. Terminare aggiungendo del pistacchio di Bronte tostato tritato e un pizzico di fior di sale.

Cotto e mangiato: Tessa Gelisio, l’involtino di riso con verdure alla soia e le altre ricette di questa settimana

Prima dell’involtino di riso con verdure alla soia, a Cotto e mangiato Tessa Gelisio ieri e l’altro ieri ha presentato le uova farcite e la pasta con sarde e pistacchi. I video di tutte le ricette sono disponibili su Mediaset Infinity.