X


È sempre mezzogiorno, ricette di oggi: frittelle di salame di zia Cri

Scritto da , il Ottobre 20, 2021 , in Programmi Tv
Foto Frittelle Di Salame E Sempre Mezzogiorno Zia Cri

È sempre mezzogiorno, ricette di oggi 20 ottobre 2021: frittelle di salame di zia Cri

Nel nuovo appuntamento di È sempre mezzogiorno, oggi 20 ottobre 2021, come sempre tante ricette ma anche tanti consigli da applicare in cucina. A regalarne di nuovi ai telespettatori di Rai1 è la zia Cri che oggi ha dato un’idea sfiziosa per riciclare le croste del parmigiano. L’uso più comune è quello di aggiungerle al minestrone ma la zia Cri ha dato un ulteriore consiglio. Ovvero di metterle su carta forno, con la parte della buccia sulla carta, e infornarle nel forno a microonde per 6 minuti al massimo della temperatura. Si otterranno degli sfiziosi snack. Ma la vera ricetta di È sempre mezzogiorno della zia Cri sono le frittelle di salame, facilissime e gustose. Di seguito è possibile leggere gli ingredienti e la preparazione delle frittelle di salame della zia Cri preparate oggi in trasmissione.

Frittelle di salame di zia Cri, ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti

Dopo le crespelle fiorentine di Federico Fusca, preparate oggi a È sempre mezzogiorno, anche la zia Cri propone una ricetta salata. Ovvero le frittelle di salame, molto semplici da fare. Gli ingredienti delle frittelle di salame di zia Cri sono: 150g di salame, 120g di farina, 10g di lievito istantaneo per torte salate, 150ml di acqua gassata, 1l di olio per friggere, sale e pepe.

È sempre mezzogiorno ricette, frittelle di salame di zia Cri: preparazione

Dopo la torta di mele annurche di Sal De Riso ci pensa la zia Cri a riportare il palato dei telespettatori sul salato. Per preparare le frittelle di salame iniziare dalla pastella. Miscelare farina, lievito e piano piano l’acqua frizzante. In alternativa all’acqua per la ricetta di È sempre mezzogiorno si può usare la birra. Mescolare con una frusta fino ad ottenere una pastella liscia senza grumi. Aggiungere all’impasto il salame tagliato a cubetti oppure altri salumi a piacere. Scaldare l’olio e tuffare il composto, un cucchiaio alla volta. Lasciare friggere fino a doratura.