X


Elena Sofia Ricci, confessione choc: “Ero programmata per detestare mio padre”

Scritto da , il Ottobre 20, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Vivi e lascia vivere Laura Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci, le parole spiazzanti sul padre: “Ero stata programmata ed educata per detestarlo”

E’ tra le attrici più amate del panorama cinematografico e televisivo italiano, Elena Sofia Ricci, che trasforma in successo tutto ciò che fa. Ma Elena Sofia Ricci è anche una donna che si batte per ciò in cui crede e per i più deboli. Come ha fatto in questo anno e mezzo per il settore dei lavoratori dello spettacolo. Il 24 ottobre, grazie ad Elena Sofia Ricci, per la prima volta in Italia si festeggerà la Giornata Nazionale dello Spettacolo. E l’attrice, a pochi giorni dall’evento, si mette a nudo su Il Corriere della Sera. Qui racconta del rapporto stretto con la mamma, dei fratelli conosciuti tardi e del padre ritrovato da grande, un dolore che non passa. Sul padre Elena Sofia Ricci dice:

“Ero stata programmata, educata per detestarlo. Ovviamente tutto questo mi è costato qualche anno di analisi”.

Elena Sofia Ricci fa una confessione dolorosa: “Ci sono nodi che ancora non sono riuscita a sciogliere”

La figura paterna per una donna è importante e fondamentale e per questo Elena Sofia Ricci non nasconde le difficoltà vissute. L’attrice racconta di alcuni insuccessi sentimentali fino ad approdare all’amore con il suo attuale marito, Stefano Mainetti. Ma c’è un altro grande dolore che Elena Sofia Ricci non ha mai superato, ovvero l’essere stata abusata quando aveva 12 anni. Da sempre, anche per questo, sostenitrice delle donne, Elena Sofia Ricci confessa:

“Ci sono nodi che ancora non sono riuscita a sciogliere in fondo alla mia anima. Ognuno di noi ha una zona d’ombra, che ricorda che non siamo riusciti a superare certi dolori”.

Elena Sofia Ricci e i nuovi progetti a teatro: poi Che Dio ci aiuti 7?

In questo momento Elena Sofia Ricci sul lavoro è davvero felice. I teatri, suo grande amore, hanno finalmente riaperto e l’attrice va in scena con lo spettacolo “La dolce ala della giovinezza”. Ma Elena Sofia Ricci è tornata in tv con un nuovo progetto e potrebbe non essere l’unico. A gennaio dovrebbero iniziare le riprese di Che Dio ci aiuti 7 e l’attrice dovrebbe tornare a vestire i panni di Suor Angela.