X


Elena Sofia Ricci torna in tv con Illuminate su Rai3: trama e quando va in onda

Scritto da , il Settembre 26, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Elena Sofia Ricci Vivi e lascia vivere

Elena Sofia Ricci sarà Mariangela Melato in Illuminate su Rai3: “Ho un ricordo bellissimo di lei”

Con grande gioia dei numerosi fan di Elena Sofia Ricci l’attrice tornerà presto in tv. Sarà possibile vedere l’attrice giovedì 30 settembre nella quarta edizione di Illuminate su Rai3 che anche quest’anno racconterà le storie di donne speciali. In particolare Elena Sofia Ricci interpreterà Mariangela Melato, attrice di cinema e tv che in Italia ha fatto davvero la storia. Intervistata da TeleSette prima di Illuminate 2021, che andrà in onda in seconda serata, Elena Sofia Ricci dice:

“Attrice di grande talento e libertà. Un riferimento artistico importante per la sua straordinaria originalità e personalità con cui ho scoperto di avere tanti punti di contatto. Ho un bellissimo ricordo di Mariangela Melato”.

Illuminate Rai3 2021: “Sono donne che hanno lasciato un segno indelebile” spiega Elena Sofia Ricci

Per chi non avesse visto le edizioni precedenti di Illuminate su Rai3 l’attrice Elena Sofia Ricci ne spiega i contenuti e la struttura. Sul titolo Illuminate l’attrice spiega:

“Sono donne che hanno lasciato un segno indelebile”.

Elena Sofia Ricci riconosce e sottolinea il fatto che oggi, rispetto a 50 anni fa, è più facile emergere. Tuttavia l’attrice aggiunge: “C’è ancora tanta strada da fare per la parità”. Illuminate parla di donne che hanno lottato per i propri diritti, che li hanno fatti valere. Donne che non lo hanno fatto solo per loro stesse ma anche per tutte le donne che sono venute dopo.

Elena Sofia Ricci su Mariangela Melato prima di Illuminate svela: “Abbiamo passato serate a cantare”

Il rapporto tra Elena Sofia Ricci e Mariangela Melato era puro e sincero, proprio come le amicizie tra donne dovrebbero essere. E visti i punti in comune sulla carriera e altre similarità che fosse Elena Sofia Ricci ad omaggiare Mariangela Melato sembra quasi naturale. Proprio parlando di Mariangela Melato Elena Sofia Ricci la definisce un’amica e non trattiene le lacrime ai ricordi. Prima di Illuminate, infine, l’attrice regala un aneddoto:

“Io e Mariangela abbiamo passato serate a cantare e suonare”.