X


I bastardi di Pizzofalcone 3, Maria Vera Ratti: “Ho avuto veramente paura”

Scritto da , il Ottobre 12, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Elsa de I bastardi di Pizzofalcone

Maria Vera Ratti, retroscena sul film “Kill the child”: “Ho girato con i lupi, ho avuto veramente paura”

Grande successo anche per la quarta puntata de I bastardi di Pizzofalcone 3 andata in onda ieri sera su Rai1. La fiction con Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini è stata seguita da 4.568.000 telespettatori pari al 21.8% di share. Nella terza stagione de I bastardi di Pizzofalcone c’è stata una gradita new entry: l’attrice Maria Vera Ratti che interpreta il vice commissario Elsa Martini. Maria Vera Ratti si è raccontata in un’intervista sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. La giovane attrice parla, legge e scrive in russo, parla in inglese e conosce lo spagnolo e il francese. E proprio su un film girato metà in russo e metà in inglese, “Kill the child”, Maria Vera Ratti ha svelato un retroscena:

“Questo film girato in Estonia mi ha messo davvero alla prova. E’ un film horror e ho girato con i lupi. Ho dormito con la luce accesa per quattro mesi. Ho avuto veramente paura!”.

I bastardi di Pizzofalcone 3, Maria Vera Ratti: “Elsa ha un peso sulla coscienza”

Maria Vera Ratti, come detto, ne I bastardi di Pizzofalcone 3 (QUI il riassunto della quarta puntata) interpreta Elsa Martini. Nella fiction la chiamano “la rossa” per via dei capelli tinti. Elsa è più grande di Maria Vera Ratti. Si sono immaginati una donna che dorme poco e male. Maria Vera Ratti racconta di essere entrata nel cast senza preavviso. E’ stata chiamata dalla produzione una settimana dopo aver sostenuto il provino. Dice l’attrice a proposito di Elsa Martini:

“Ha un peso sulla coscienza. E’ stata assolta per legittima difesa ma resta il dubbio. Anche nelle indagini non segue le procedure e le regole in maniera troppo ligia, e questa cosa fa alzare le sopracciglia”.

Maria Vera Ratti e il suo rapporto con Napoli: “Questo ritorno mi ha avvicinato alle mie radici”

Maria Vera Ratti ha origini napoletane e 3 delle fiction in cui ha recitato sono state girate a Napoli: I bastardi di Pizzofalcone, Il commissario Ricciardi e Mina Settembre. Dice l’attrice: “Napoli è la città in cui sono cresciuta. Questo ritorno mi ha molto avvicinato alle mie radici”. L’appuntamento con la quinta puntata de I bastardi di Pizzofalcone 3 è per lunedì prossimo in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).