X


L’amica geniale 3, riprese terminate: anticipazioni e quando va in onda

Scritto da , il Ottobre 12, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto L'amica Geniale 3

L’amica geniale 3 Storia di chi fugge e di chi resta: cast, quando esce, riprese, trama, attori

La pandemia e la temporanea chiusura dei set avevano rallentato i lavori de L’amica geniale 3, iniziati dunque in ritardo. Ma finalmente i telespettatori di Rai1 possono trarre un sospiro di sollievo: le riprese de L’amica geniale 3 sono terminate. Questo significa dunque che la fortunata fiction di Rai1 andrà in onda presto. Precisamente, per chi si stesse chiedendo quando inizia L’amica geniale 3 la riposta è febbraio 2022. Subito dopo il Festival di Sanremo, che andrà in onda i primi giorni di febbraio, ci sarà il debutto della fiction. Nel cast de L’amica geniale 3 i fan della serie ritroveranno Gaia Girace e Margherita Mazzucco, ma trasformate. La storia si svolge infatti molto tempo dopo e le ragazze saranno cresciute. Sceneggiatori e registi però hanno voluto le due ragazze tra gli attori de L’amica geniale 3 ricorrendo al trucco per invecchiarle.

L’amica geniale 3 trama: Lila e Lenù negli anni Settanta

Dopo gli ottimi ascolti che L’amica geniale ha ottenuto con le sue due stagioni la fiction sta per tornare con la terza serie. La trama de L’amica geniale 3 vede ancora protagoniste Lila e Lenù, interpretate da Gaia Girace e Margherita Mazzucco, ma negli anni Settanta. In particolare ne L’amica geniale 3 Lila è un’operaia dell’azienda di Bruno Saccavo. Le condizioni lavorative sono difficili e dure e, per questo, Lila diventa capogruppo degli operai per fare valere i propri diritti. La donna inizierà una storia con Enzo, colui che l’ha aiutata e salvata dal matrimonio con Stefano Carracci. Lenù ne L’amica geniale 3 Storia di chi fugge e di chi resta diventerà invece una scrittrice di successo.

L’amica geniale 3 stagione: la serie tratta dai libri di Elena Ferrante in onda nel 2022

Manca dunque poco per L’amica geniale 3, in onda a febbraio 2022. La nuova stagione de L’amica geniale 3, tratta dai libri di Elena Ferrante, ha avuto Firenze come set per le riprese. Daniele Lucchetti ha diretto L’amica geniale 3 su cui un’attrice fa una confessione, sostituendo Saverio Costanzo, figlio di Maurizio Costanzo.