X


Maria Teresa Ruta, il suo amaro racconto: “Ho sempre sofferto di amenorrea”

Scritto da , il Ottobre 2, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Maria Teresa Ruta

Maria Teresa Ruta fa una confessione amara: “Ho sempre sofferto di amenorrea”

La nota conduttrice Maria Teresa Ruta si è raccontata ai microfoni del settimanale Di Più, nel numero della scorsa settimana. L’ex concorrente del GF Vip 5, nel corso dell’intervista ha confessato di aver avuto dei problemi con il ciclo mestruale prima di entrare in menopausa. L’ex moglie di Amedeo Goria, che attualmente è uno dei protagonisti della nuova edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini, si è lasciata andare a un amaro racconto visto che ha dichiarato:

Ho sempre sofferto di amenorrea, cioè mancanza di mestruazioni, perchè da ragazza ho avuto disturbi alimentari come la bulimia e l’anoressia”.

Maria Teresa Ruta racconta: “Piangevo per niente e mi commuovevo spesso”

La giornalista e conduttrice Maria Teresa Ruta ha concesso un’intervista al settimanale Di Più di recente. La nota 61enne si è lasciata andare a delle confessioni private, visto che riguardo alla menopausa ha detto: “Ci sono andata molto gradualmente. Per fortuna non me ne sono nemmeno accorta”. Subito dopo però Maria Teresa che nei giorni scorsi ha fatto una richiesta scomoda a Enzo Paolo Turchi, ha raccontato di aver sofferto di amenorrea, l’assenza del ciclo mestruale pronunciando le testuali parole: “Il mio ciclo è stato sempre irregolare, o mi saltava del tutto o era molto scarso. Poi con le gravidanze si è un po’ normalizzato. Da cinque anni ha cominciato a saltarmi con maggiore frequenza”. L’ex gieffina dopo aver sottolineato di non essere mai andata da un medico e di non aver fatto la terapia ormonale sostitutiva poichè ha potuto gestire i suoi sintomi, ha confessato:

“Sicuramente è diminuita la mia capacità di addormentarmi e mi è venuta un po’ di sindrome depressiva, nel senso che ero più fragile. Piangevo per niente. Mi commuovevo spesso”.

Maria Teresa Ruta ammette: “Non ho più la passionalità di quando ero giovane”

Maria Teresa Ruta dopo aver sottolineato di non aver mai potuto ricorrere alla terapia sostitutiva ha anche spiegato che da ragazza a causa del suo carattere sbadato non ma hai assunto la pilllola anti-concezionale, per il fatto che si sarebbe dimenticata di prenderla tutte le sere. A questo punto l’ex concorrente del GF Vip 5 oltre a  confessare di aver notato un po’ di calo del desiderio per un breve periodo, uno dei sintomi della menopausa, ha rotto il silenzio sul suo compagno Roberto Zappulla affermando: “Sono convinta che non se ne sia nemmeno accorto. Io per lui ci sono sempre stata. Lo amo talmente tanto che mi rende felice vederlo contento”. 

Maria Teresa Ruta è scesa nel dettaglio ammettendo:

“Certo in menopausa è diminuita la frequenza dei nostri incontri intimi. Non ho più la passionalità di quando ero giovane“.

L’ex gieffina però non è per niente scoraggiata, infatti ha sottolineato: “Sentire l’odore di Roberto, i suoi baci, la sua pelle sopra la mia mi appaga e mi fa stare bene”.