X


Ricette È sempre mezzogiorno: puntata di oggi venerdì 15 ottobre 2021

Scritto da , il Ottobre 15, 2021 , in Programmi Tv
foto logo autunno E' sempre mezzogiorno

È sempre mezzogiorno ricette del 15 ottobre 2021: i piatti dei cuochi di Antonella Clerici

Nuova puntata di È sempre mezzogiorno e nuove prelibatezze presentate da Antonella Clerici e preparate dagli chef del programma. Anche oggi tra le ricette di È sempre mezzogiorno del 15 ottobre la zia Cri ha preparato una delle sue ricette veloci, mentre Fulvio Marino ha proposto un nuovo lievitato. Gli altri chef, che si alternano di puntata in puntata, non hanno fatto mancare, invece, primi, secondi, dolci e molto altro. Ampio spazio è stato dato poi, come ogni giorno dal lunedì al venerdì, ai tanti giochi telefonici. Di seguito riportiamo alcune tra le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno preparate in trasmissione.

Ricette È sempre mezzogiorno: sugo con tonno e paté di olive di zia Cri

Anche oggi a È sempre mezzogiorno la zia Cri ha preparato una delle sue ricette facili, veloci e gustose. Per preparare il sugo con tonno e paté di olive di zia Cri (foto in basso) iniziare soffriggendo mezza cipolla a fette con un giro d’olio. Quando è ben cotta aggiungere 200g di tonno sott’olio sgocciolati. Nel frattempo con un mixer ad immersione frullare 200g di olive verdi denocciolate con prezzemolo e 1 tuorlo di uovo sodo con un filo d’olio e d’acqua al bisogno. Amalgamare la crema di olive con il tonno. Cuocere la pasta in acqua bollente e salata, scolarla al dente e saltarla con il condimento.
Foto Sugo Con Tonno E Pate Di Olive E Sempre Mezzogiorno Zia Cri

È sempre mezzogiorno, ricette di oggi: coniglio alla ligure di Ivano Ricchebono

Sotto le note dell’immancabile “Arrogante” di Irama anche Ivano Ricchebono ha fatto il suo ingresso a È sempre mezzogiorno nella nuova puntata. Per preparare il coniglio alla ligure di Ivano Ricchebono (foto in basso) pelare 4 patate, tagliarle a stick e metterle a bagno in acqua fredda per qualche minuto. Scolarle, asciugarle e friggerle in olio caldo. Metterle su carta assorbente. Tritare con un mixer 1 carota, 1 gambo di sedano, 1 cipolla e prezzemolo. Con una noce di burro rosolare in una pentola un giro d’olio e una foglia d’alloro e aggiungere 1 coniglio a pezzi. Quando è ben rosolato sfumare con 1 bicchiere di vino bianco. Aggiungere del brodo, coprire e cuocere per 30-40 minuti a fuoco basso. Tritare 100g di olive verdi denocciolate con 50g di pinoli e unirli al coniglio a fine cottura. Aggiungere infine le olive e servire dopo qualche minuto.
Foto Coniglio Alla Ligure E Sempre Mezzogiorno Ivano Ricchebono
Anche nelle ricette di È sempre mezzogiorno di ieri tanti sono stati i piatti preparati, come la torta di cipolle caramellate della zia Cri. Mentre oggi Romana Bacarelli e Massimiliano Scotti hanno preparato le graffe napoletane e il gelato malaga, dunque ben due ricette dolci.