X


Ricette È sempre mezzogiorno: sugo all’arrabbiata con merluzzo di zia Cri

Scritto da , il Ottobre 18, 2021 , in Programmi Tv
Foto Sugo All'arrabbiata Con Merluzzo Zia Cri E Sempre Mezzogiorno

È sempre mezzogiorno ricette, puntata di oggi: sugo all’arrabbiata con merluzzo della zia Cri

Anche oggi a È sempre mezzogiorno, come ogni giorno la zia Cri ha dato ai telespettatori di Rai1 una nuova idea per un piatto semplice, facile, veloce ma gustoso. Si tratta del sugo all’arrabbiata con merluzzo, perfetto con ogni tipo di pasta. Si parte dalla base del classico sugo all’arrabbiata ma per renderlo più particolare, ed anche più completo, a È sempre mezzogiorno la zia Cri ha aggiunto il merluzzo. In questo modo, quando si torna a casa di fretta, o si hanno degli ospiti dell’ultimo minuto, si può mettere a tavola un piatto unico facile da realizzare. Vediamo di seguito gli ingredienti e il procedimento del sugo all’arrabbiata con merluzzo della zia Cri proposto oggi in puntata.

Sugo all’arrabbiata con merluzzo di zia Cri, ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti

Dopo il risotto con topinambur e zola, preparato oggi a È sempre mezzogiorno da Sergio Barzetti, anche la zia Cri ha proposto un primo piatto. Gli ingredienti del sugo all’arrabbiata con merluzzo sono: 300g di pomodorini, mezzo bicchiere di vino bianco, 50g di capperi, 2 spicchi d’aglio, 200g di merluzzo, peperoncino e prezzemolo.

È sempre mezzogiorno, ricetta di zia Cri di oggi: procedimento del sugo all’arrabbiata con merluzzo

Per preparare il sugo all’arrabbiata con merluzzo della zia Cri iniziare riscaldando un giro d’olio in una padella. Rosolare gli spicchi d’aglio con peperoncino fresco tritato. Aggiungere il merluzzo a pezzetti, ancora surgelato, e lasciarlo rosolare bene. Unire poi i capperi dissalati e sfumare con il vino bianco. Aggiungere poi i pomodorini a pezzetti e cuocere per un paio di minuti. Intanto cuocere la pasta in acqua bollente e salata e scolarla al dente. Saltarla con il sugo all’arrabbiata con merluzzo e aggiungere del prezzemolo tritato. Invece per la ricetta dolce di oggi Ivano Ricchebono ha preparato la sacripantina, una ricetta tipica genovese.