X


Sangiovanni non ci sta più: “Si tratta di rispetto!”, l’amaro sfogo

Scritto da , il Ottobre 12, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
foto Sangiovanni Amici

Sangiovanni si sfoga duramente: “Combattiamo questi pensieri retrogradi”

Sangiovanni è indubbiamente una delle star della musica e non solo di quest’anno che sta trascorrendo, infatti l’ex talento di Amici si è esposto come una vera e propria icona della comunicazione della generazione Z, una generazione che va contro e oltre i pregiudizi lanciando e promuovendo un messaggio di rispetto perenne. Sangiovanni, nelle ultime ore, ha avuto un lungo e duro sfogo contro chi ancora insulta gli uomini che indossano lo smalto o il rosa, o contro chi è omosessuale, spiegando: “Non si tratta di moda, ma di rispetto, io rispetto ciò che viene disdegnato e sono sicuro che voi che mi seguite condividete. Combattiamo questi pensieri retrogradi”.

Sangiovanni contro l’omofobia: “Questa cosa mi fa troppo ridere”

Come detto poc’anzi, sin da quando era nella scuola di Amici Sangiovanni si è sempre esposto come un modello molto positivo e propositivo e, soprattutto, come una persona senza barriere e schemi fissi. Sangiovanni, che di recente ha provocato un po’ di gelosia in Giulia Stabile, si è lasciato andare ad un duro sfogo contro chi critica o boicotta la libertà di espressione: “Mi fa troppo ridere che in Italia ancora non si sia sdoganata la libertà di espressione e l’omosessualità. Amare una persona dello stesso stesso è un problema e sei invece stai dalla parte di chi rispetta, sbagli”.

Sangiovanni fa chiarezza: “Se metto lo smalto non significa che sono gay”

Lo stile di Sangiovanni, forse anche per esaltare il messaggio positivo di cui è portatore, è molto caratterizzato sia dal rosa che da vestiti molto vistosi che dallo smalto sulle unghie, atto spesso molto criticato e associato all’essere donna o omosessuale. Sangiovanni, nel suo sfogo avuto contro questa chiusura mentale, ha cercato di ribadire ancora una volta come stanno le cose: “Se metto lo smalto o se metto una gonna e mi piace il rosa non significa essere un uomo o una donna, etero o omosessuale