X


Un posto al sole, niente cambio d’orario su Rai3. Sospiro di sollievo per i fan

Scritto da , il Ottobre 27, 2021 , in Soap
Foto Un posto al sole cast

Un posto al sole non cambia orario per ora: le ultime notizie sulla soap di Rai3

I fan di Un posto al sole, la soap più longeva della televisione italiana che ha appena festeggiato i 25 anni, possono tirare un sospiro di sollievo: per ora non cambierà collocazione oraria e continuerà ad essere trasmessa alle 20:45 dal lunedì al venerdì su Rai3. L’ipotesi di mandare in onda al posto di Un posto al sole, che sarebbe stato quindi trasmesso alle 18:30, una striscia informativa sui fatti del giorno condotta da Lucia Annunziata, sembra essere tramontata, almeno per ora, stando a quanto dichiarato da TvBlog. Quando si è diffusa la notizia del possibile cambio d’orario è successo il finimondo, fan e cast in rivolta. La questione è finita addirittura in Parlamento grazie a un deputato che ha chiesto un’interrogazione parlamentare sul tema. Il pericolo di un cambio d’orario sembra però essere scongiurato.

Lucia Annunziata su Un posto al sole: “Sono napoletana, anche io tengo alla soap”

Le proteste contro il cambio di orario di Un posto al sole hanno sortito l’effetto sperato: la soap di Rai3 continuerà ad andare in onda alle 20:45. Anche il cast di Un posto al sole si è opposto al cambio di orario che avrebbe determinato sicuramente un crollo degli ascolti. Giovanni Minoli, che lanciò Un posto al sole quando era direttore di Rai3, ha parlato di “suicidio” per la rete. Ma cosa ne pensa Lucia Annunziata che avrebbe dovuto condurre una striscia informativa su Rai3 sostituendo Un posto al sole? La giornalista, intervistata da FQMagazine, ha dichiarato: “C’è un progetto allo studio che non si è ancora concluso. Se trovano una soluzione Un posto al sole non sarà spostato, io poi sono napoletana ci tengo alla soap”.

Anticipazioni Un posto al sole: cosa succederà nelle prossime puntate

Le anticipazioni delle prossime puntate di Un posto al sole annunciano tanti colpi di scena. Susanna (l’attrice ha fatto una rivelazione importante) si è svegliata dal coma ma non ricorda chi l’ha aggredita. Serena ha dato alla luce un bambina, Filippo inizia a recuperare la memoria. Questo e tanto altro nelle nuove puntate di Un posto al sole.