X


Un posto al sole, Patrizio Rispo svela un retroscena: “E’ stato faticoso”

Scritto da , il Ottobre 24, 2021 , in Soap
Foto Un posto al sole Raffaele

Raffaele di Un posto al sole rivela: “Hanno faticato a darmi questo ruolo”

Un posto al sole giovedì scorso ha festeggiato 25 anni di messa in onda. I telespettatori di Rai3 da un quarto di secolo seguono le vicende degli abitanti di Palazzo Palladini. Presente fin dalla prima puntata di Un posto al sole Patrizio Rispo che interpreta il portiere Raffaele Giordano. L’attore napoletano ha raccontato al settimanale Nuovo Tv come ha ottenuto il ruolo di Raffaele:

“Hanno faticato a darmelo, nonostante ai provini piacessi molto e avevo fama di avere una buona memoria per le battute! Alla fine scelsero me e, una volta entrato nel personaggio, io e gli autori lo abbiamo modificato. Gli abbiamo tolto l’inziale zoppìa ed è diventato un intenditore di musica classica, perché doveva interloquire con tutti i condomini”.

Raffaele Giordano è il punto di riferimento di Palazzo Palladini, tutti si rivolgono a lui quando hanno bisogno di qualcosa.

Un posto al sole, l’attore di Raffaele: “Non potrò mai dimenticare il primo giorno sul set”

Nella soap Un posto al sole, Raffaele ha due figli: Diego avuto dalla moglie Rita scomparsa tanti anni fa e Patrizio nato dal matrimonio con Ornella. I battibecchi con Marzio Honorato ,che nella soap di Rai3 veste i panni di Renato Poggi, cognato di Raffaele, hanno un posto speciale nel cuore di Patrizio Rispo. L’attore, che ha festeggiato i 25 anni di Un posto al sole con gli altri colleghi tra cui Marina Tagliaferri (Giulia), ricorda il suo primo giorno sul set:

“Impossibile dimenticarlo. Era il 26 agosto, giorno del mio compleanno, mentre il 21 ottobre, quando andò in onda la prima puntata, è quello di mia moglie. Ricordo che dovevamo girare la scena del funerale del Conte Palladini”.

Anticipazioni Un posto al sole: cosa succederà nelle prossime puntate

Le prossime puntate di Un posto al sole saranno ricche di avvenimenti. Serena, dopo aver vissuto momenti di paura, darà alla luce la sua secondogenita. Ma la domanda che tutti si pongono è: Susanna riuscirà a ricordare che è stato Mattia ad aggredirla?