X


Aka7even racconta un periodo difficile del suo passato: “Mi sentivo brutto”

Scritto da , il Novembre 26, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Aka7even confessione

Amici, Aka7even fa un’amara confessione: “Quando mi guardavo allo specchio mi sentivo brutto”

Il cantante Aka7even conosciuto dal pubblico soprattutto per aver fatto parte della scorsa edizione di Amici, si è raccontato ai microfoni del talk Programma nella pagina Facebook di FQmagazine.it e sul canale Youtube de Il Fatto Quotidiano. L’ex allievo della scuola che sforna talenti non poteva non parlare del suo primo libro intitolato 7 vite.

L’artista di origini napoletane rispondendo alle domande dei giornalisti Claudia Rossi e Andrea Conti ha raccontato diversi momenti difficili della sua vita, soprattutto quello in cui ha subìto bullismo: “Quando mi guardavo allo specchio mi sentivo brutto”.

Aka7even dopo Amici si sfoga su un periodo della sua vita: “Un disagio enorme”

Aka7even un ex allievo di Amici ha concesso un’intervista al talk Programma de Il Fatto Quotidiano. Per iniziare il giovane cantante ha confessato: “Nella mia vita ho sempre cercato di sognare in grande e di ostacolare i muri con cose più grandi degli ostacoli. Io sono molto autocritico, molto devoto al lavoro, la fortuna c’è ma penso che sia minima per tutti. Penso che le persone che ti mettono gli ostacoli servono a farti fare le spalle grosse, se dai troppo peso però rischi di non concentrarti sull’obiettivo”.

La giornalista Claudia Rossi ha fatto questa domanda al cantante di origini napoletane: “Affronti il tema del bullismo cercando di mandare un messaggio, cosa è successo a te? Cosa ti ha spinto a dire me ne frego?”. La risposta di Aka7even è stata: “Il fatto che io mi sentissi diverso dagli altri quando venivo bullizzato soprattutto dai ragazzi della mia età. Ragiono con il mio futuro con una mentalità di un’età più avanzata. Io so domani mattina chi sono e cosa posso fare. Il fatto di essere diverso mi portava a pensare me ne devo fregare di questa gente. Che senso ha se tu mi offendi e quell’offesa è pari a zero?”. L’ex allievo di Amici ha continuato il suo discorso: “Ho sempre pensato meglio che succedono a me determinate cose, piuttosto che a qualcuno più debole”.

Aka7even ha anche svelato la ragione per cui lo prendevano in giro in passato:

“Tipo io ballavo e venivo identificato come gay. Per me non è un’offesa e non mi pesava, il fatto che io avessi i denti spezzati, con gli amici stavo sempre con la bocca chiusa, un disagio enorme. Se colpisci su qualcosa che per me è un difetto allora sì, quel periodo lì l’ho vissuto male”.

Amici, Aka7even ammette: “Per me sarebbe un onore partecipare a Sanremo”

Aka7even ha parlato anche di Maria De Filippi: “Le sue conversazioni sono state di fondamentale aiuto. E’ successo un paio di volte che volevo andarmene da Amici“.

Infine l’artista che di recente ha risposto a una provocazione di Anna Pettinelli, su una sua eventuale partecipazione a Sanremo ha ammesso:

Per me sarebbe un onore, però mi sto concentrando più sullo stile dei pezzi. Magari se esce il brano giusto mai dire mai”.