X


Barbara d’Urso, importante appello dopo una delusione: “Non va bene così”

Scritto da , il Novembre 24, 2021 , in Barbara D'Urso
foto barbara durso intervista

Barbara d’Urso delusa per un intervento in Senato: “Peccato”

Barbara d’Urso è sempre molto attenta alle dinamiche sociali riguardanti i delicati temi impegnati come femminismo, razzismo ed omofobia. Nelle ultime ore la d’Urso ha vissuto una delusione dettata da una riunione in Senato nella quale si parlava proprio del delicato tema della salvaguardia delle donne, senza che quest’ultimo però abbia avuto la dovuta risonanza. “Il ministro Bonetti in aula ha parlato di violenza sulle donne e dell’impegno del governo per combatterla e sostenere le vittime” ha dichiarato Barbara d’Urso, che poi amareggiata ha proseguito anche lanciando un appello: “Peccato che ad ascoltarla fossero in 8 su 630. Non va bene così”.

Barbara d’Urso contro l’omofobia: la sua delusione per un aggressione

Come detto poc’anzi, Barbara d’Urso è una persona molto attente alle dinamiche sociali ed è una grande sostenitrice dei diritti altrui, infatti non è raro vedere i suoi profili social un mezzo attraverso il quale raccontare e denunciare atteggiamenti sbagliati in tal senso. Di recente, ad esempio, Barbara d’Urso ha condiviso la notizia di un aggressione omofoba ai danni di un ventiquattrenne a Torino, e si è detta molto delusa dal fatto che nel 2021 l’Italia ancora sia sfondo di comportamenti così deplorevoli.

Barbara d’Urso delusa per il No al DDL Zan: le sue parole

Barbara d’Urso ha vissuto nell’ultimo periodo anche la delusione del DDL Zan, il disegno di legge che aveva l’obiettivo di andare ad estendere le categorie tutelate dalla discriminazione inserendo per l’appunto anche la comunità LGBT e le sue varie declinazioni. Barbara d’Urso ha ritenuto sbagliato che non sia passato, e soprattutto ha ribadito la necessità che l’amore si manifesti in ognuno nelle forme che più piacciono, e che dunque è sbagliato non andare a punire la discriminazione su quelle categorie che ancora oggi sono considerate non bene dalla società.