X


Blanca, lo sceneggiatore svela: “Maria Chiara Giannetta non sarà come gli altri”

Scritto da , il Novembre 22, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Maria Chiara Giannetta

Fiction Blanca, parla lo sceneggiatore: “Maria Chiara Giannetta? Il suo poliziotto non sarà come gli altri”

Questa sera approda sul piccolo schermo la tanto attesa fiction Blanca. L’amata attrice Maria Chiara Giannetta, che negli ultimi anni e mesi abbiamo visto recitare nelle più grandi serie italiane è pronta a riunire davanti a Rai Uno milioni di telespettatori che non aspettano altro che vederla all’opera. Mettere in piedi la fiction Blanca è stata tutto tranne che un’opera semplice, visto che sono serviti diversi anni di lavori, anche per via del personaggio non vedente che Maria Chiara Giannetta andrà ad interpretare. Francesco Arlanch, autore di Blanca e anche della pluripremiata serie Doc-Nelle tue mani, ha anticipato alcune sfumature del ruolo della protagonista nel corso di una intervista al quotidiano Libero:

Blanca non diventerà un poliziotto come tutti gli altri. Troverà però il suo ruolo specializzandosi nel decodage. Il messaggio che vogliamo trasmettere è che esiste la diversità

Blanca, Francesco Arlanch rivela: “Ci siamo consultati con Andrea Bocelli”

Il personaggio di Blanca ha tutto per far innamorare il vasto pubblico di Rai Uno. Ad interpretarlo sarà Maria Chiara Giannetta e tanto è stato il lavoro svolto per portare sul piccolo schermo un ruolo credibile ed affascinante. Come anticipato da Maria Chiara Giannetta nei giorni scorsi, per preparare nel migliore dei modi Blanca, la produzione ha scelto di ascoltare i consigli del grandissimo artista Andrea Bocelli: “Ci ha raccontato molti aneddoti divertenti e ci ha spiegato il terrore più grande di chi non vede, ovvero le porte mezze aperte” – ha affermato Francesco Arlanch – .

Blanca, Maria Chiara Giannetta non lo nasconde: “Potrebbe esserci del batticuore”

Maria Chiara Giannetta, che ha regalato alcune anticipazioni su Blanca, si è lasciata andare su quello che sarà il filone narrativo della fiction: “Potrebbero esserci del batticuore e delle questioni non risolte”.